FAQ

A cosa serve SpidWit?

SpidWit è un tool di supporto alla pubblicazione di contenuti utili e interessanti sulle proprie pagine social.
Consente di individuare, creare, e pubblicare contenuti (notizie, immagini, ecc.); ovvero tutte quelle attività che rendono i propri canali social attraenti e aggiornati con contenuti attuali e attraenti per il profilo di utenti a cui si è interessati.


A chi si rivolge?

SpidWit si rivolge a chiunque (proprio chiunque) abbia la necessità quotidiana di trovare e pubblicare nuovi contenuti sui propri social.
Grazie alla versione free e a piani tariffari mensili alla portata di tutti, SpidWit è l'ideale per le PMI ed i professionisti che vogliono gestire da sole le proprie pagine social.


Come funziona?

Spidwit è uno strumento semplice e potente in grado di assistere a 360° nel processo di scoperta e distribuzione di contenuti sui social. Puoi cominciare selezionando un argomento tra gli oltre 40 messi a disposizione.
SpidWit crea automaticamente un’area di lavoro (Hub) dove ti sarà possibile trovare quotidianamente le notizie più fresche, immagini collegate all'argomento scelto, citazioni a tema, immagini divertenti o ispirazionali, ecc.
A partire da questi contenuti è possibile creare i propri post su Facebook, Twitter o LinkedIn, eventualmente programmandoli.


Posso pubblicare su più di un canale Facebook, Twitter?

Per ogni Hub è possibile avere un solo canale per ognuno dei social media: ciò significa che ad ogni hub corrisponde un solo account Facebook, un account Twitter e un account LinkedIn.
Per aggiungere un secondo insieme di canali (per esempio per gestire una seconda community di uno stesso canale social), si rende necessaria la crezione di un secondo Hub.


Perchè agganciare il mio account WordPress?

Il blog rappresenta un ottimo strumento di marketing per un'azienda o una community. I post del proprio blog vanno quindi opportunamente promossi tramite i social.
Agganciando il proprio blog, Spidwit mette immediatamente a disposizione tali blog-post per rendere semplice ed immediata la loro pubblicazione sui social.


Da dove posso vedere i post che ho già pubblicato (o per i quali ho programmato la pubblicazione)?

Ti basterà cliccare sul tasto a sinistra I Miei Post all’interno del tuo Hub. Da qui è possibile vedere l'elenco l'elenco di tutte le pubblicazioni effettuate in passato con alcune statistiche (History) e i post programmati ma non ancora pubblicati (Programmati).


Che cos'è l'Autopilota?

Gestire le proprie pagine social richiede tempo e anche le giuste competenze
L'aitopilota di Spidwit ti consiglia quando e cosa pubblicare: crea un calendario editoriale e ti propone il contenuto giusto al momento giusto chiedendo all'utente solo di scegliere tra 3 possibili opzioni.


In conclusione, quali sono i benefici che dà SpidWit?

Ti sarà possibile risparmiare tempo nella scoperta, creazione e pubblicazione dei contenuti per coinvolgere le tue community: potrai attrarre e fidelizzare visitatori e nuovi potenziali clienti, e dunque aumentare la tua visibilità e capacità di vendita in pochi clic.