5 buoni motivi per farsi aiutare dai Social Media Tools

Social Media Tools

Nel mondo del social media marketing uno degli elementi fondamentali per non perdere la testa è saper pianificare i contenuti: l’uso di social media tools per la gestione dei social network potrà sicuramente aiutarvi a gestire i vostri canali senza problemi e riducendo di molto la difficoltà e il tempo utilizzato, a favore di una maggiore produttività.

Ecco dunque i cinque buoni motivi :)

  • Avere più tempo per altre attività importanti: con una programmazione dei contenuti social già pronta, avrete più tempo per dialogare col vostro pubblico, aggiornare il vostro sito/blog e gestire in maniera più produttiva il vostro tempo. Inoltre, avrete la certezza di avere sempre una copertura social anche quando sarete impossibilitati a stare davanti alla vostra scrivania.
  • Contenuti giusti al momento giusto: potrete pubblicare i vostri contenuti in base alle strategie di orario utilizzate (rimandiamo a un post pubblicato in passato: Quando pubblicare un post su Facebook?)
  • Una interfaccia unica per diversi social: non dovrete più tenere mille schede aperte e seguire i cambi d’interfaccia dei singoli social. Basta un punto di accesso dove poter fare tutto ciò che serve: reperire contenuti e distribuirli sui social che gestisci
  • Tenere traccia dei contenuti pubblicati: a seconda dei social media tools utilizzati sarete anche in grado di avere sott’occhio una panoramica con tutti i contenuti pubblicati e le metriche di visualizzazione che ogni singolo contenuto ha ottenuto.
  • Riutilizzare i migliori contenuti con facilità: studiare le metriche di coinvolgimento di ogni post vi consentirà di capire, infatti, quale tipologia di contenuto ha avuto più successo, e quindi cosa riproporre o meno al pubblico che vi segue. Alcuni strumenti danno la possibilità di creare dei veri e propri bookmark per poter condividere i migliori contenuti trovati nel corso dei giorni.

Come siete messi a contenuti per i social? Sappiate che con Spidwit potete trovare quotidianamente immagini, notizie, modelli grafici sempre nuovi per avere social sempre aggiornati con contenuti di qualità!

Dimmi di più su Spidwit

E voi? Utilizzate social media tools nella vostra strategia online? :)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *