Capelli, Estetica e Social: Vanadis Beauty

Vanadis Beauty è un’attività che si occupa di rivendita di prodotti per capelli e per l’estetica: la trovate a Melfi in Basilicata.
L’idea dietro questa iniziativa, gestita dalla titolare Maria,  è quella di creare non solo un punto vendita all’ingrosso e al dettaglio di prodotti e attrezzature per parrucchieri ed estetisti ma di essere anche un punto di riferimento per tutti i servizi che il settore richiede.

Il team si è successivamento arricchito di una ex cliente di Vanadis (che curiosamente si chiama anche lei Maria!) specializzatasi maggiormente con specifici corsi nails e make-up.

Dopo un periodo di attività a livello locale Vanadis Beauty ha iniziato ad avere clienti anche da tutta la provincia e questo grazie soprattutto ai social che permettono una visibilità che qualche anno fa era impensabile.
Adesso diamo molta importanza ai social, all’inizio molto meno.” racconta il team di Vanadis. “Abbiamo trasformato il nostro precedente profilo personale (errore di gioventù) in una pagina per identificarci meglio come azienda e per poter raggiungere il maggior numero di persone interessate alla nostra attività, prodotti e servizi. E ovviamente abbiamo anche un sito web.

Seguiamo noi stesse la parte social. La qualità dei post e la velocità di pubblicazione sono fondamentali. Altrimenti si rischierebbe di postare solo una volta ogni tanto, a discapito della pagina che rischierebbe di perdere visibilità.

Per Vanadis Spidwit è di grande aiuto proprio in questo: “In 10 minuti programmiamo una settimana intera di post di settore di qualità elevata. Abbiamo usato già un prodotto simile a Spidwit ma quest’ultimo lo troviamo molto più intuitivo da usare e quindi molto più veloce e ci sono sempre post pronti da pubblicare di ottima qualità.

Una cosa molto utile è anche la possibilità di modificare o sostituire le foto dei post. “In questo modo si può anche postare l’articolo personalizzandolo con una foto di un prodotto o servizio della nostra attività, correlato ovviamente al tema dell’articolo stesso. E per non rischiare di essere noiosi basta andare nella sezione immagini divertenti o curiosità e il gioco è fatto.”

Post_Vanadis

Una semplice ma incisiva strategia di contenuti, fatta sia di articoli che di immagini, sembra funzionare nel promuovere la propria attività anche oltre la clientela locale.
E la semplicità e velocità d’uso, la possibilità di programmare i post e la qualità dei contenuti risultano essere i fattori principale per i quali Spidwit viene apprezzato dal team Vanadis.

Ti diamo giusto qualche idea utilizzata da Vanadis Beauty, che puoi portare avanti sulla tua pagina che lavora nello stesso settore:

1) Articoli utili per i tuoi clienti: consigli estetici fai-da-te, ultimi ritrovati in campo benessere e qualunque informazione possa essere di aiuto alla tua clientela può essere molto apprezzata.

2) Immagini di ispirazione: trasmettere alla propria clientela immagini evocative, bei paesaggi e tutto ciò che richiami al relax, genera maggiore carisma e associa il tuo brand a immagini positive.

Come vedi il settore della salute e della bellezza con i consigli, le tendenze, le immagini di acconciature, trucco o altri accorgimenti, sembra essere perfettamente adeguato al canale dei social!

Vedi anche: Salute e bellezza: attrai i tuoi clienti con Facebook

Se anche tu operi in questo settore Spidwit può sorprenderti rendendo la gestione dei social facilissima: basta un clic per iscriversi!

Dimmi di più su Spidwit

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.