COLLABORARE ALLA CREAZIONE E PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI – SPIDWIT

Spidwit Collaboration

[AGGiORNATO ALLA NUOVA VERSIONE DI SPIDWIT. ULTIMO UPDATE: DICEMBRE 2015]

Ogni agenzia di comunicazione e marketing è organizzata in maniera diversa, ma anche in agenzie di piccole dimensioni c’è una divisione tra vari ruoli.

Un tipico esempio è quello in cui il lavoro è diviso tra la figura del direttore creativo a cui spetta la direzione ed il coordinamento del lavoro e la verifica dei progetti elaborati in conformità agli obiettivi di marketing e di comunicazione prefissati; l’art director che è la figura preposta al disegno grafico, o meglio alla creazione visuale del messaggio. Il copywriter si occupa della parte scritta, dei testi, col compito di concretizzare in parole, in articoli, in post, il messaggio. E infine il social media manager col compito di gestire la presenza online dell’azienda cliente sui Social Network.

Da qui la necessità di software di supporto che consentano di organizzare il lavoro tra le varie figure: assegnazione e strumenti per i task di chi si occupa dei contenuti, altri per chi prepara la creatività per i foto post, altri ancora per chi si occupa dei post sui vari social, ecc.

La nuova versione di Spidwit include anche la modalità di collaboration ovvero la possibilità di condividere un hub con altri colleghi a cui dividere il lavoro.

Il primo passo per la collaborazione è la condivisione dell’hub. Bisogna andare sul pannello delle Impostazioni (tramite il tasto con le tre rondelle a sinistra) e poi sul tab Collaboratori.
Qui potranno essere indicati altri utenti tramite l’indirizzo email. Se l’utente è già iscritto a Spidwit, riceverà una mail che lo avvisa della condivisione dell’hub; se l’utente non è ancora registrato la mail inviterà l’utente a iscriversi (basterà un click).

collaboration

Attenzione: la modalità di collaboration non è disponibile per tutti i piani tariffari. E’ necessario che il creatore dell’hub abbia un piano Premium; ai collaboratori basta avere un account free.

La combinazione della modalità di collaboration e i vari strumenti di creazione dei post per il blog, di ricerca e modifica delle immagini, di condivisione sui social fanno di Spidwit un tool completo ed ideale per le agenzie che vogliono rendere efficiente l’implementazione della strategia di contenuti per i propri clienti.

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *