Educazione finanziaria: la ricetta social di Paolo Sessa, Consulente

finanza-social-paolo-sessa

Paolo Sessa è un consulente finanziario dal 1998, si occupa di consulenza patrimoniale a tutto tondo, dal risparmio gestito al passaggio generazionale, dai conti correnti ai mutui fino al credito garantito.
Opera a Roma e la sua clientela di riferimento va dal segmento retail passando per il segmento affluent sino alla clientela Top.

Paolo utilizza i social per veicolare notizie riguardanti la finanza con un occhio ai tributi. L’obiettivo è quello di fornire basi di educazione finanziaria a un pubblico variegato così come alla clientela reale e potenziale.
Paolo è anche Consigliere territoriale di Anasf (associazione di categoria) ove si occupa di gestire un programma di Educazione Finanziaria per gli studenti della Scuola Secondaria di II grado in ambito della Regione Lazio coordinando l’attività di 56 formatori certificati.

Spidwit è un utilissimo servizio che consente di raccogliere e ordinare con notevole risparmio di energie e di tempo tutte le notizie di un canale tematico” dice Paolo parlando di Spidwit, che utilizza ormai da molti mesi. “La facilità di utilizzo ed il modello intuitivo ne fanno un supporto prezioso con costi decisamente contenuti. Interessante la possibilità di utilizzare contemporaneamente più social ove postare le notizie provenienti da fonti decisamente affidabili“.

Paolo gestisce infatti più di una pagina sui social: su Facebook è presente con “Il Navigatore del Risparmio”, con la sua pagina “Paolo Sessa – Consulenza”, e anche col suo profilo su LinkedIn, il social ideale per creare una rete professionale

Vedi anche: 5 Trucchi Linkedin per migliorare la tua rete

Post_PaoloSessa

Come professionista e consulente, in un settore delicato come la finanza dove la credibilità e affidabilità sono fondamentali, la strategia di Paolo è dunque quella di farsi conoscere dimostrando preparazione in materia attraverso la condivisione di notizie e articoli rilevanti e interessanti per chi vuole avvicinarsi al mondo finanziario e restarne aggiornato.

Questa strategia è un ottimo trampolino di lancio per farsi conoscere e per consolidare poi nel tempo le relazioni con i suoi clienti.

La sezione notizie di Spidwit, con la selezione quotidiana – e da fonti affidabili – di contenuti del settore, è di sicuro aiuto per Paolo nel mettere in atto il suo piano editoriale sui social.

Sicuramente da consigliare a professionisti dei più svariati settori per fornire un’informazione puntuale e soprattutto on time” conclude Paolo parlandoci della sua esperienza con Spidwit.

Sei un professionista o un consulente?

Spidwit, grazie a più di 50 settori tematici (finanza, medicina, legge, salute, fisco, tecnologia e tantissimi altri) può essere anche per te, come per Paolo, un valido alleato: prova, basta un clic per iscriversi!

Dimmi di più su Spidwit

 

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.