La Nuova Versione di Spidwit è online: Dai la Carica ai Tuoi Social e Blog!

La nuova versione di Spidwit

Nota: il contenuto di questo post si riferisce a una versione precedente di Spidwit.
Se sei interessato a questa funzionalità contattaci con una mail a [email protected].

 

Siamo lieti di presentare l’ultima versione di Spidwit con tantissime novità per chi si occupa di Social Media Marketing, Blogging e in generale di strategie basate su contenuti e della loro promozione in rete.
Il nuovo Spidwit è ancor di più uno strumento che consente di centralizzare le operazioni di chi lavora sui contenuti, evitando così di ricorrere a un basket di tool eterogenei come Google News, RSS Reder, software di Task Management, Editor di Immagini, strumenti di gestione dei Social Media, ecc.
Ecco un riassunto delle novità introdotte.

Il Calendario delle Pubblicazioni
Se hai a che fare con una strategia multi-canale (social, blog, ecc.) e gestisci diversi tipi di contenuto (link, immagini, blog post, ecc.) avrai anche la necessità di organizzare il tuo lavoro tramite un calendario.
Pubblicare un’immagine su Facebook, creare un nuovo post sul blog, scrivere un tweet con un link ad un articolo interessante: Spidwit ti aiuta a fare ordine tra i tuoi task grazie ad un calendario delle pubblicazioni.
Avrai a disposizione una vista mensile tramite la quale potrai inserire tutti i task che servono a realizzare il tuo piano di pubblicazione di contenuti, e con un click passare dal task stesso alla sua realizzazione direttamente all’interno di Spidwit.
Quando arriverai a ridosso delle date di scadenza Spidwit ti aiuterà a ricordare le attività ancora in sospeso. Inoltre, grazie alla modalità di collaboration, ti sarà possibile condividere il calendario e assegnare dei task ai tuoi colleghi.

Spidwit_GUI_5Calendar21

Per maggiori dettagli leggi: Creare un Calendario Editoriale con Spidwit

MultiMedia
Accanto alle news tematiche, già al centro della precedente versione di Spidwit, l’utente adesso può anche ricercare, modificare e creare immagini per i propri post su social e blog.
La Media Gallery può essere alimentata in vari modi: oltre a caricare le immagini dal tuo pc avrai la possibilità di:
– aggiungerle da una URL
– ricercarle e aggiungerle direttamente da Flickr
– ricercarle da web tramite suggerimenti della piattaforma basati sul tema dell’hub
– attingere da un catalogo di immagini d’effetto (libere da copyright) che Spidwit mette a disposizione.
Partendo da queste immagini (fate sempre attenzione alle licenze!) potrai apportare delle modifiche grazie ad un editor che ti consentirà di aggiungere filtri, disegnare a mano libera, inserire del testo e tanto altro, per poter creare l’immagine perfetta per i tuoi post.

SpidwitMediaHub

Per maggiori dettagli leggi: Creare Post per le proprie Pagine Social con Spidwit

Next Steps
Per le prossime settimane bollono già in pentola altre importanti novità: l’introduzione di analitiche più dettagliate per poter misurare al meglio i tuoi risultati, la possibilità di creare bookmark dei migliori articoli, la gestione dei video e molto altro ancora.

E’ giunto il momento di cominciare a usare la nuova versione di Spidwit.
Cosa aspettate? Attendiamo i vostri commenti!

Autore: Antonio Parlato

Pedigree da ingegnere, propone variazioni sul tema di web writing, copywriting, content marketing, dissertazioni tecnologiche e tecnoillogiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *