Potenzia Buffer e Hootsuite con i contenuti di Spidwit

potenzia buffer hootsuite con Spidwit

Molte agenzie di comunicazione e Social Media Manager utilizzano HootSuite o Buffer come strumenti di social media management. Chi ha poi scoperto Spidwit, apprezzandolo per la semplicità e la varietà dei contenuti proposti, si è ritrovato a utilizzare più strumenti, rendendo la gestione un po’ meno lineare.

Per gli abbonati a HootSuite o Buffer che al tempo stesso vogliono utilizzare Spidwit, è stata introdotta una potente funzionalità che consente di integrare questi prodotti in pochi clic.

L’idea è semplice: Spidwit viene utilizzato come potente motore di content discovery e creazione di post, mentre HootSuite e Buffer si occupano della gestione delle pagine social e degli slot di programmazione. In più, questa integrazione consente di ampliare la platea dei social media supportati da Spidwit aggiungendo Instagram, G+ e molti altri.

Ecco effettuare la configurazione dal tuo account Spidwit:

  • Connetti il tuo account HootSuite o Buffer su Spidwit – nel menù a sinistra clicca sul tasto con le tre rotelle. Dal menù Impostazioni clicca sul sottomentù Social Accounts. Nella sezione opportuna (Buffer o Hootsuite)  premi il tasto Connetti: ti verrà chiesto di autorizzare Spidwit (ed eventualmente di loggarti alla piattaforma esterna, qualora tu sia sloggato)
  • Ai tuoi account social già inseriti in Spidwit (se ne hai) verranno aggiunti tutti quelli gestiti dai tuoi account Hootsuite e Buffer
  • A questo punto potrai usare Spidwit come sempre ovvero scegliendo i contenuti e premendo il tasto SHARE per condividerli (proprio come prima)
  • Al momento della condivisione verranno visualizzate anche le pagine “importate” da HootSuite o Buffer: scegliendo una di queste Spidwit passerà la richiesta di condivisione al tool esterno che hai connesso a Spidwit
  • Nel caso di post programmati, verrà utilizzato l’orario di pubblicazione indicato da te; se pubblicherai immediatamente, invece sarà il tool esterno a inserire il tuo contenuto nel primo slot disponibile, in base alle impostazioni personali che hai precedentemente scelto sui tool esterni.
  • Dopo aver effettuato la pubblicazione, ne troverai traccia nella sezione History

Potenzia Buffer e Hootsuite grazie ai contenuti quotidiani proposti da Spidwit. La funzionalità è disponibile solo per i profili tariffari Professional e Gold (e nel periodo di prova).

Nota:
– Le pagine Pinterest collegate a Buffer non possono essere importate su Spidwit a causa di una limitazione tecnica di Buffer

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.