Segui i tuoi canali preferiti: Spidwit diventa anche RSS Feed Reader

Segui i tuoi canali preferiti: Spidwit diventa anche RSS Feed Reader

Prima di addentrarci nella nuova funzionalità, partiamo dal principio: che cos’è un RSS Feed? Quella dei Feed RSS (o Atom, la sua evoluzione) è una tecnologia che rende semplice tenersi informati tramite internet: gli RSS feed sono in pratica dei file messi a disposizione da molti siti e blog che contengono le ultime notizie o articoli pubblicati.

Il vantaggio? Se avete trovato blog o siti interessanti, potete tenere sotto controllo gli aggiornamenti con semplicità senza dover andare sul sito stesso a controllare periodicamente.

I feed RSS sono quindi uno strumento molto utile per chi è a caccia di contenuti. Spidwit utilizza già dietro le quinte la tecnologia RSS per prelevare le notizie dalla rete, per poi utilizzare i suoi algoritmi semantici che servono a selezionare e filtrare solo contenuti che siano realmente pertinenti con gli argomenti di interesse.

In aggiunta a quanto proposto da Spidwit, il nostro tool prevede ora anche la possibilità di configurare manualmente le proprie fonti, in modo da non perdere gli aggiornamenti dei propri siti preferiti. Per configurarlo: vai su “I miei Feed RSS” sotto Contenuti. Qui è possibile aggiungere le url dei feed che vengono indicate sui siti web delle testate o dei blog che si intende seguire. Basta premere su aggiungi e copincollare la URL dei feed RSS che si vogliono aggiungere.
Ad esempio:

http://www.repubblica.it/rss/homepage/rss2.0.xml 
http://www.ilgiornaledeimarinai.it/feed/

Sempre da questa schermata potrai cancellare col tasto “X” rosso. Tramite il pulsante “Leggi” potri invece consultare le notizie.

i miei feed rss  

Per ogni notizia fornita dagli RSS sarà possibile effettuare le operazioni di condivisione e di aggiunta alla propria lista dei preferiti. Lo scopo di questa nuova funzionalità è rendere Spidwit un tool sempre più completo e disegnato sulle esigenze di chi utilizza i contenuti per fare social media marketing.

screenshot_RSS1

Attenzione: la nuova funzionalità di RSS Reader dopo il periodo di prova sarà disponibile solo per alcuni piani tariffari.  

Author: spidwitblog

Be Sociable, Share!