Termini e Condizioni

Informazioni ai sensi del d.lgs. 9 aprile 2003. n. 70

Il nome SpidWit e il dominio www.spidwit.com sono registrati dalla società SpidWit S.R.L., corrente in Catania in Via A. Mario n. 12, avente capitale sociale di € 10.000,00. Per ogni informazione necessaria è possibile contattare SpidWit S.R.L. all’indirizzo di posta elettronica  info@spidwit.com e  spidwit@legalmail.it (pec).
Il numero di iscrizione nel Registro delle imprese è: 347040
La partita Iva di SpidWit S.R.L. è 05155790875.



Introduzione

SpidWit è una piattaforma che permette di trovare, creare e pubblicare contenuti sul proprio sito web o sui social networks. Questo aiuta i content manager, i community manager, le piccole e medie aziende (o le agenzie che svolgono questo compito per loro) a coinvolgere la propria audience.

Di seguito, il Fornitore del Servizio, la Piattaforma Software, il Sito web, il Titolare del Trattamento dei Dati, saranno cumulativamente intesi come i “SpidWit”.

Usando SpidWit sul sito spidwit.com o in altre applicazioni che danno accesso a SpidWit (desktop o applicazioni mobili), si è tenuti ad accettare i seguenti Termini di utilizzo .

SpidWit si riserva il diritto di aggiornare e modificare le Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento senza preavviso. Nuove funzionalità che possono essere aggiunte al Servizio sono soggette ai Termini di Utilizzo. Se si continua a utilizzare il Servizio dopo che sono state apportate tali modifiche, questa costituisce accettazione di tali modifiche. Si può sempre visualizzare la copia più recente delle Condizioni di utilizzo qui : http://spidwit.com/terms/

La violazione di qualsiasi parte dei Termini di utilizzo comporterà la chiusura del tuo account .



1 - Termini di utilizzo

  1. È necessario avere almeno 18 anni per poter utilizzare questo servizio.

  2. È necessario fornire un indirizzo email valido e ogni altra informazione necessaria per completare il processo di iscrizione.

  3. L’utente è responsabile del mantenimento in sicurezza dei propri dati di accesso (username e password)

  4. SpidWit può comunicare con l’utente attraverso e-mail relativa all’account di registrazione, riguardo ad aggiornamenti di sistema, o altre questioni relative all’account.

  5. SpidWit si riserva di poter rifiutare l’accesso al servizio all’utente finale, a propria mera discrezione.



2 - Pagamento e accesso

  1. Per un breve periodo iniziale (" trial") il servizio può essere utilizzato senza alcun pagamento. Dopo questo periodo, l’utente potrà continuare a usufruire del servizio gratuitamente ma con alcune limitazioni o acquistare uno dei piani tariffari disponibili.

  2. Il costo del servizio consiste in una quota mensile o annuale forfettaria in base al piano scelto. Il servizio è fatturato in anticipo per ogni mese o per ogni anno.

  3. Non sono previsti rimborsi o crediti per l'inutilizzo o un utilizzo parziale del servizio.

  4. In caso di passaggio al piano tariffario superiore, sarà addebitata immediatamente la differenza di spesa tra il vecchio e il nuovo piano tariffario, relativa alla frazione di tempo che intercorre dal cambio del piano alla fine del periodo (mensile o annuale) del contratto.




3 - Modifiche al servizio e canone

  1. SpidWit si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio a propria mera discrezione.

  2. SpidWit si riserva il diritto di modificare il canone mensile/annuale tramite preavviso di 30 giorni. Qualsiasi cambiamento del canone sarà comunicato per e-mail a tutti gli iscritti e riportato sulla pagina http://spidwit.com



4 -Cancellazione e terminazione

  1. L’utente è il solo responsabile per la corretta cancellazione dell'account per cui ha sottoscritto un contratto. È possibile cancellare l'account in qualsiasi momento inviando richiesta a support@spidwit.com. Richieste di cancellazione inviate tramite email o telefono non saranno considerate valide. Non è previsto rimborso per cancellazioni effettuate prima della scadenza contrattuale. Non verranno addebitati ulteriori costi all’utente.

  2. SpidWit si riserva il diritto di (i) modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio (o parte di esso) e (ii) rifiutare ogni e qualsiasi uso attuale e futuro del Servizio, sospendere o chiudere l'account (o una parte di esso) o l'utilizzo del Servizio e rimuovere ed eliminare qualsiasi contenuto prodotto tramite il Servizio, per qualsiasi motivo, iv compresa la violazione dei Termini e Condizioni d'Uso. SpidWit utilizzerà ogni ragionevole sforzo per contattare l’utente via mail prima della sospensione o cessazione dei servizi.


5 - Diritto d'autore (Copyright) e proprietà

  1. SpidWit o i suoi fornitori detengono i diritti di proprietà intellettuale a qualsiasi e tutti i componenti proteggibili del Servizio, incluso ma non limitato al nome degli elementi dell'interfaccia di servizio, funzionalità, e la relativa documentazione. Non è consentito copiare, modificare, adattare, riprodurre, distribuire, decodificare, decompilare o disassemblare qualunque componente del servizio che SpidWit o i suoi fornitori sono i proprietari.

  2. SpidWit non rivendica alcun diritto di proprietà intellettuale sui contenuti collezionati dal Servizio o creati con esso. Tuttavia, utilizzando il Servizio per la condivisione dei contenuti, l'utente accetta che altri possano visualizzare e condividere i contenuti.


6 - Servizi di Terzi

SpidWit aggrega contenuti originati da terze parti e dai loro utenti e può contenere link a siti o risorse di terze parti .


Tali Servizi e Contenuti non sono sotto la vigilanza o il controllo di SpidWit. Essi possono presentare contenuti che alcune persone possono trovare offensivi o inappropriati: SpidWit non si assume la responsabilità per tali contenuti.


L'utente riconosce e accetta che Spidwit non è responsabile per eventuali servizi di terzi, di contenuti, prodotti o servizi, o risorse di terze parti, e/o la funzionalità dei Servizi di Terzi. SpidWit non rilascia alcuna garanzia per quanto riguarda la sicurezza delle informazioni (inclusi, senza limitazione, carta di credito e altre informazioni personali) che potrebbe essere richieste di dare a terzi.

I contenuti proposti attraverso questo Servizio possono essere incompleti, inesatti o non aggiornati. SpidWit non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi contenuto suggerito attraverso il Servizio, la sua integrità, correttezza e/o l'affidabilità. SpidWit non può garantire che il servizio funzioni sempre, senza interruzioni, ritardi o errori.



L'utente prende atto e accetta che in aggiunta a questi Termini, qualsiasi utilizzo di Servizi di Terzi è soggetto ai Termini e Condizioni di tali Servizi.



7 - Contenuti dell'utente

L'utente accetta che qualsiasi contenuto pubblicato dall'utente tramite il Servizio è fatto così attraverso l'uso di tecnologie e strumenti forniti da SpidWit. L'utente accetta che si sta pubblicando tali contenuti in quanto proprietario di tali contenuti o avendo ricevuto le necessarie autorizzazioni da parte di terzi, ovvero di avere tutti i diritti per pubblicare detto contenuto e che la pubblicazione dei contenuti sia conforme a tutte le leggi applicabili.


SpidWit non rivendica la proprietà su dati, testo, grafica, fotografie o qualsiasi altro contenuto, e la loro selezione e disposizione, caricati sulla piattaforma da qualsiasi utente.


SpidWit può o non può regolamentare Contenuti dell'utente e non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia per quanto riguarda l'accuratezza, la qualità o l'integrità di qualsiasi Contenuto pubblicato tramite il Servizio. Utilizzando il servizio l'utente riconosce e accetta che si può essere esposti a materiale possa trovare offensivi o discutibili. L'utente accetta che SpidWit non verrà in nessun caso ritenuta responsabile per qualsiasi Contenuto, incluso, ma non limitato a, errori di qualsiasi Contenuto o qualsiasi perdita o danno subito da un uso dei Contenuti dell'utente o per qualsiasi mancanza o ritardo in rimuovendo i Contenuti dell'utente. SpidWit riserva il diritto (ma non deve mai essere obbligato), a propria esclusiva discrezione, rimuovere, blocco, modificare, spostare, disabilitare o eliminare definitivamente i Contenuti dell'utente dal Servizio con o senza preavviso per qualunque motivo. L'utente accetta che, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, SpidWit non deve mai essere competente o ritenuta responsabile per la rimozione, la modifica o il blocco dei materiali o Contenuti utente che possono essere considerati offensivi e deve in nessun momento essere obbligato ad effetto tale rimozione di diverso dalla legge applicabile.

8 - Luogo del trattamento dei dati raccolti

I Dati Personali e i Dati di Navigazione dell’utente sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento e presso i server forniti dai cloud provider Media Temple (mediatemple.net) e Digital Ocean (www.digitalocean.com) le cui server farm potrebbero trovarsi anche al di fuori dei Paesi membri dell’Unione Europea.


L'utente prende atto e accetta che il trattamento dei Dati possa avvenire al di fuori dei Paesi membri dell’Unione Europea, in linea con quanto specificato nella Privacy Policy.

9 - Condizioni Generali

  1. L'utilizzo del Servizio, inclusi i Contenuti, informazioni o funzionalità in esso contenute, è fornito "così com'è " e "come disponibile" senza alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, sia espressa o implicita, incluso ma non limitato a, le garanzie garanzie di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo e non violazione. L'utente si assume la totale responsabilità ed il rischio per l'uso di questi servizi.

  2. L'utente si impegna a non rivendere, duplicare, riprodurre o sfruttare qualsiasi parte del Servizio senza l'espressa autorizzazione scritta di SpidWit.

  3. L'utente accetta di non esportare o raccogliere, con qualsiasi mezzo elettronico o di altro tipo, indirizzi email o altre informazioni di altri utenti del Servizio per fini di invio di messaggi di posta elettronica o di altra corrispondenza non richiesta .

  4. L'utente accetta di non agire in un modo che rischia di danneggiare, disattivare, o sovraccaricare il servizio o la sua infrastruttura .

  5. L'utente accetta di non distribuire tutto ciò che contiene un virus o qualsiasi programma in codice, file o software destinato per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità del servizio o la sua infrastruttura .

  6. SpidWit non fornisce alcuna garanzia in merito (i) alla possibilità di utilizzare il Servizio, (ii) alla soddisfazione per il Servizio, (iii) alla disponibilità del servizio senza interruzioni, e (iv) senza errori, (v) all'accuratezza della calcoli matematici eseguiti dal Servizio, e (vi) che i bug o errori nel Servizio saranno corretti.

  7. SpidWit, i suoi affiliati ed i suoi sponsor non sono responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali, o altri danni derivanti dall'utilizzo del servizio.

  8. Se una qualsiasi disposizione dei Termini di Utilizzo viene ritenuta non valida o altrimenti inapplicabile, l'applicabilità delle restanti disposizioni non viene lesa.

  9. SpidWit può, ma non ha l'obbligo di rimuovere contenuti e account con contenuti ritenuti illegali, offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o che violino la proprietà intellettuale di qualsiasi parte o le Condizioni d'uso.

  10. Questo documento espone l'intero accordo tra l’utente e SpidWit per il Servizio e sostituisce qualsiasi precedente contratto tra l’utente e SpidWit (tra cui, ma non limitatamente a, le versioni precedenti).

  11. Eventuali domande relative alle Condizioni di utilizzo devono essere indirizzate a support@SpidWit.com



10 - Legge

Se non diversamente previsto dalla legge - e che deve essere applicata solo esclusivamente per lo scopo previsto, è espressamente convenuto che la legge l'Italia è la legge applicabile alle presenti Condizioni di Utilizzo e qualsiasi controversia tra te e SpidWit connessi con l'uso della menzione Servizio deve essere presentata alla giurisdizione di un tribunale competente a Catania, Italia.
SpidWit è gestito e di proprietà di SpidWit Srl, via A. Mario 12, 95129 Catania, Italy.