Social media per professionisti: il portale “Il Mio Condominio” [Case History]

condominio-social
I social media costituiscono un canale di comunicazione eccellente per tanti professionisti, tra cui anche gli amministratori di condominio.
Oggi vi parliamo de Il Mio Condominio, un portale che rende semplice ed intuitiva la gestione del condominio utilizzando un linguaggio semplice, divertente e accessibile a tutti.

 

Per meglio arrivare ai propri lettori, che siano condòmini o amministratori, Il Mio Condominio utilizza principalmente Facebook. Attraverso la pagina ufficiale, arrivano quotidianamente numerose richieste di consulenza o di aiuto.
Facebook si rivela qui uno strumento davvero notevole per creare la relazione e iniziare un dialogo che spesso sfocia in un rapporto professionale.
Vengono utilizzati anche i canali Twitter e LinkedIn ma Facebook – dato anche il target di utenza – costituisce il vero punto di forza nella strategia di comunicazione digitale.

 

Gianluca si occupa del portale e da molto tempo è già assiduo utilizzatore di Spidwit: “Spidwit aiuta Il Mio Condominio fornendomi in modo semplice due contenuti giornalieri. Li pubblichiamo alle 13:00 ed alle 19:00. Le pagine social sono così aggiornate con contenuti sempre nuovi e variegati“.

 

condominio

 

Il portale include anche un blog. Gianluca continua così:
“Il lunedì ad ora di pranzo, pubblico il mio articolo personale sul blog. Anche quello, ho scoperto con divertimento ed orgoglio, viene indicizzato da Spidwit e mostrato ad altri utenti che hanno selezionato il medesimo argomento!
Oltre a dedicarsi al portale, Gianluca è anche (e sopratutto) un amministratore di condominio e riesce a dimostrare la sua competenza anche attraverso i canali web grazie alle notizie e alle informazioni che riesce a distribuire capillarmente nonostante sia già impegnato a svolgere la sua attività lavorativa.
“Spidwit fornisce un grande aiuto, per questo lo consiglio a tutti ed in qualsiasi settore produttivo o di vendita di servizi.”
Sono molte le tecniche che consentono a un amministratore di ottenere un buon numero di contatti di qualità attraverso i social. Una parte di questi contatti poi si trasformeranno in nuovi condomìni da amministrare.

Se sei un amministratore di condominio – che tu abbia un portale dedicato o meno – ti consigliamo di non perdere l’opportunità di farti conoscere attraverso i social.

Spidwit può essere un valido alleato: se vuoi saperne di più puoi provarlo subito gratuitamente!

Dimmi di più su Spidwit

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.