Termini e Condizioni

Informazioni ai sensi del d.lgs. 9 aprile 2003. n. 70

Il nome SpidWit e il dominio www.spidwit.com sono registrati dalla società SpidWit S.R.L., corrente in Catania in Via A. Mario n. 12, avente capitale sociale di € 11.947,43. Per ogni informazione necessaria è possibile contattare SpidWit S.R.L. all’indirizzo di posta elettronica  info@spidwit.com e  spidwit@legalmail.it (pec).
Il numero di iscrizione nel Registro delle imprese è: 347040
La partita Iva di SpidWit S.R.L. è 05155790875.



Introduzione

SpidWit è una piattaforma che permette di trovare, creare e pubblicare contenuti sui social networks gestiti dagli iscritti al servizio. Questo aiuta i content manager, i community manager, le piccole e medie aziende (o le agenzie che svolgono questo compito per loro) a coinvolgere la propria audience.

Di seguito, il Fornitore del Servizio, la Piattaforma Software, il Sito web, il Titolare del Trattamento dei Dati, saranno cumulativamente intesi come “SpidWit”.

Usando SpidWit sul sito spidwit.com o in altre applicazioni che danno accesso a SpidWit (desktop o applicazioni mobili), si è tenuti ad accettare i seguenti Termini di utilizzo .

SpidWit si riserva il diritto di aggiornare e modificare le Condizioni di utilizzo in qualsiasi momento senza preavviso. Nuove funzionalità che possono essere aggiunte al Servizio sono soggette ai Termini di Utilizzo. Se si continua a utilizzare il Servizio dopo che sono state apportate tali modifiche, questa costituisce accettazione di tali modifiche. Si può sempre visualizzare la copia più recente delle Condizioni di utilizzo qui : https://spidwit.com/terms/

La violazione di qualsiasi parte dei Termini di utilizzo comporterà la chiusura del tuo account .



1 - Termini di utilizzo

  1. È necessario avere almeno 18 anni per poter utilizzare questo servizio.

  2. È necessario fornire un indirizzo email valido e ogni altra informazione necessaria per completare il processo di iscrizione.

  3. L’utente è responsabile del mantenimento in sicurezza dei propri dati di accesso (username e password)

  4. SpidWit può comunicare con l’utente attraverso e-mail relativa all’account di registrazione, riguardo ad aggiornamenti di sistema, o altre questioni relative all’account.

  5. SpidWit si riserva di poter rifiutare l’accesso al servizio all’utente finale, a propria mera discrezione.



2 - Pagamento e accesso

  1. Per un breve periodo iniziale (" trial") il servizio può essere utilizzato senza alcun pagamento. Dopo questo periodo, l’utente potrà continuare a usufruire del servizio gratuitamente ma con alcune limitazioni o usufruire di uno dei piani tariffari disponibili.

  2. Il costo del servizio consiste in una quota mensile o annuale forfettaria in base al piano scelto. Il servizio è fatturato in anticipo per ogni mese o per ogni anno.

  3. Non sono previsti rimborsi o crediti per l'inutilizzo o un utilizzo parziale del servizio.

  4. In caso di passaggio al piano tariffario superiore, sarà addebitata immediatamente la differenza di spesa tra il vecchio e il nuovo piano tariffario, relativa alla frazione di tempo che intercorre dal cambio del piano alla fine del periodo (mensile o annuale) del contratto.




3 - Modifiche al servizio e canone

  1. SpidWit si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere il Servizio a propria mera discrezione.

  2. SpidWit si riserva il diritto di modificare il canone mensile/annuale tramite preavviso di 30 giorni. Qualsiasi cambiamento del canone sarà comunicato per e-mail a tutti gli iscritti e riportato sulla pagina https://spidwit.com



4 -Cancellazione e terminazione

  1. L’utente è il solo responsabile per la corretta cancellazione dell'account per cui ha sottoscritto un contratto. È possibile cancellare l'account in qualsiasi momento attraverso l'apposito tasto presente nel pannello di gestione del profilo utente. Non è previsto rimborso per cancellazioni effettuate prima della scadenza contrattuale. Non verranno addebitati ulteriori costi all’utente.

  2. SpidWit si riserva il diritto di (i) modificare o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio (o parte di esso) e (ii) rifiutare ogni e qualsiasi uso attuale e futuro del Servizio, sospendere o chiudere l'account (o una parte di esso) o l'utilizzo del Servizio e rimuovere ed eliminare qualsiasi contenuto prodotto tramite il Servizio, per qualsiasi motivo, iv compresa la violazione dei Termini e Condizioni d'Uso. SpidWit utilizzerà ogni ragionevole sforzo per contattare l’utente via mail prima della sospensione o cessazione dei servizi.


5 - Diritto d'autore (Copyright) e proprietà

  1. SpidWit o i suoi fornitori detengono i diritti di proprietà intellettuale a qualsiasi e tutti i componenti proteggibili del Servizio, incluso ma non limitato al nome degli elementi dell'interfaccia di servizio, funzionalità, e la relativa documentazione. Non è consentito copiare, modificare, adattare, riprodurre, distribuire, decodificare, decompilare o disassemblare qualunque componente del servizio che SpidWit o i suoi fornitori sono i proprietari.

  2. SpidWit non rivendica alcun diritto di proprietà intellettuale sui contenuti collezionati dal Servizio o creati con esso. Tuttavia, utilizzando il Servizio per la condivisione dei contenuti, l'utente accetta che altri possano visualizzare e condividere i contenuti.


6 - Servizi di Terzi

SpidWit aggrega contenuti originati da terze parti e dai loro utenti e può contenere link a siti o risorse di terze parti .


Tali Servizi e Contenuti non sono sotto la vigilanza o il controllo di SpidWit. Essi possono presentare contenuti che alcune persone possono trovare offensivi o inappropriati: SpidWit non si assume la responsabilità per tali contenuti.


L'utente riconosce e accetta che Spidwit non è responsabile per eventuali servizi di terzi, di contenuti, prodotti o servizi, o risorse di terze parti, e/o la funzionalità dei Servizi di Terzi. SpidWit non rilascia alcuna garanzia per quanto riguarda la sicurezza delle informazioni (inclusi, senza limitazione, carta di credito e altre informazioni personali) che potrebbe essere richieste di dare a terzi.

I contenuti proposti attraverso questo Servizio possono essere incompleti, inesatti o non aggiornati. SpidWit non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi contenuto suggerito attraverso il Servizio, la sua integrità, correttezza e/o l'affidabilità. SpidWit non può garantire che il servizio funzioni sempre, senza interruzioni, ritardi o errori.



L'utente prende atto e accetta che in aggiunta a questi Termini, qualsiasi utilizzo di Servizi di Terzi è soggetto ai Termini e Condizioni di tali Servizi.



7 - Contenuti dell'utente

L'utente accetta che qualsiasi contenuto pubblicato dall'utente tramite il Servizio è fatto così attraverso l'uso di tecnologie e strumenti forniti da SpidWit. L'utente accetta che si sta pubblicando tali contenuti in quanto proprietario di tali contenuti o avendo ricevuto le necessarie autorizzazioni da parte di terzi, ovvero di avere tutti i diritti per pubblicare detto contenuto e che la pubblicazione dei contenuti sia conforme a tutte le leggi applicabili.


SpidWit non rivendica la proprietà su dati, testo, grafica, fotografie o qualsiasi altro contenuto, e la loro selezione e disposizione, caricati sulla piattaforma da qualsiasi utente.


SpidWit può o non può regolamentare Contenuti dell'utente e non fornisce alcuna dichiarazione o garanzia per quanto riguarda l'accuratezza, la qualità o l'integrità di qualsiasi Contenuto pubblicato tramite il Servizio. Utilizzando il servizio l'utente riconosce e accetta che si può essere esposti a materiale che possa trovare offensivo o discutibile. L'utente accetta che SpidWit non verrà in nessun caso ritenuta responsabile per qualsiasi Contenuto, incluso, ma non limitato a, errori di qualsiasi Contenuto o qualsiasi perdita o danno subito da un uso dei Contenuti dell'utente o per qualsiasi mancanza o ritardo in rimuovendo i Contenuti dell'utente. SpidWit riserva il diritto (ma non deve mai essere obbligato), a propria esclusiva discrezione, rimuovere, blocco, modificare, spostare, disabilitare o eliminare definitivamente i Contenuti dell'utente dal Servizio con o senza preavviso per qualunque motivo. L'utente accetta che, nella misura massima consentita dalla legge applicabile, SpidWit non deve mai essere competente o ritenuta responsabile per la rimozione, la modifica o il blocco dei materiali o Contenuti utente che possono essere considerati offensivi e deve in nessun momento essere obbligato ad effetto tale rimozione di diverso dalla legge applicabile.

8 - Luogo del trattamento dei dati raccolti

I Dati Personali e i Dati di Navigazione dell’utente sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento e presso i server forniti dai cloud provider Media Temple (mediatemple.net) le cui server farm potrebbero trovarsi anche al di fuori dei Paesi membri dell’Unione Europea.


L'utente prende atto e accetta che il trattamento dei Dati possa avvenire al di fuori dei Paesi membri dell’Unione Europea, in linea con quanto specificato nella Privacy Policy.

9 - Condizioni Generali

  1. L'utilizzo del Servizio, inclusi i Contenuti, informazioni o funzionalità in esso contenute, è fornito "così com'è " e "come disponibile" senza alcuna dichiarazione o garanzia di alcun tipo, sia espressa o implicita, incluso ma non limitato a, le garanzie garanzie di commerciabilità, idoneità per un particolare scopo e non violazione. L'utente si assume la totale responsabilità ed il rischio per l'uso di questi servizi.

  2. L'utente si impegna a non rivendere, duplicare, riprodurre o sfruttare qualsiasi parte del Servizio senza l'espressa autorizzazione scritta di SpidWit.

  3. L'utente accetta di non esportare o raccogliere, con qualsiasi mezzo elettronico o di altro tipo, indirizzi email o altre informazioni di altri utenti del Servizio per fini di invio di messaggi di posta elettronica o di altra corrispondenza non richiesta .

  4. L'utente accetta di non agire in un modo che rischia di danneggiare, disattivare, o sovraccaricare il servizio o la sua infrastruttura .

  5. L'utente accetta di non distribuire tutto ciò che contiene un virus o qualsiasi programma in codice, file o software destinato per interrompere, distruggere o limitare la funzionalità del servizio o la sua infrastruttura .

  6. SpidWit non fornisce alcuna garanzia in merito (i) alla possibilità di utilizzare il Servizio, (ii) alla soddisfazione per il Servizio, (iii) alla disponibilità del servizio senza interruzioni, e (iv) senza errori, (v) all'accuratezza della calcoli matematici eseguiti dal Servizio, e (vi) che i bug o errori nel Servizio saranno corretti.

  7. SpidWit, i suoi affiliati ed i suoi sponsor non sono responsabili per danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali, o altri danni derivanti dall'utilizzo del servizio.

  8. Se una qualsiasi disposizione dei Termini di Utilizzo viene ritenuta non valida o altrimenti inapplicabile, l'applicabilità delle restanti disposizioni non viene lesa.

  9. SpidWit può, ma non ha l'obbligo di rimuovere contenuti e account con contenuti ritenuti illegali, offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o che violino la proprietà intellettuale di qualsiasi parte o le Condizioni d'uso.

  10. Questo documento espone l'intero accordo tra l’utente e SpidWit per il Servizio e sostituisce qualsiasi precedente contratto tra l’utente e SpidWit (tra cui, ma non limitatamente a, le versioni precedenti).

  11. Eventuali domande relative alle Condizioni di utilizzo devono essere indirizzate a support@SpidWit.com



10 - Legge

Se non diversamente previsto dalla legge - e che deve essere applicata solo esclusivamente per lo scopo previsto, è espressamente convenuto che la legge italiana è la legge applicabile alle presenti Condizioni di Utilizzo e qualsiasi controversia tra l'utente e SpidWit connessi con l'uso del presente Servizio deve essere presentata alla giurisdizione di un tribunale competente a Catania, Italia.
SpidWit è gestito e di proprietà di SpidWit Srl, via A. Mario 12, 95129 Catania, Italy.