• slide
    slide
  • slide
    slide
  • slide
    slide
  • slide
    slide

LA PIATTAFORMA DI GESTIONE DEI SOCIAL SEMPLICE E PERFORMANTE

Le web agency e i social media

I lavori che una web agency può prendere in carico sono molteplici e non si fermano più alla semplice realizzazione del sito web: tra le tante attività di marketing troviamo il posizionamento sui motori di ricerca, l'invio di newsletter, l'amministrazione di un blog...e ovviamente la gestione delle pagine social.
L'obiettivo è quello di gestire i Social di ogni cliente per favorire lo sviluppo del business e il posizionamento sul mercato. Questo richiede:

  • Produzione di materiale di creatività
  • Coordinamento del lavoro di più persone all'interno del team
  • Ottimizzazione dei tempi per la produzione ed il reperimento di contenuti tematici.
  • Utilizzo di tool per l'ottimizzazione del lavoro

Molti Clienti = Molti Hub

Un Hub è un area di lavoro in cui configurare le pagine social da gestire su Facebook, Twitter e LinkedIn, e l'area tematica sulla quale si vogliono ricevere contenuti freschi e interessanti: articoli, notizie, immagini, citazioni.
Il concetto di hub va di pari passo con quello del cliente di un'agenzia: per ogni hub viene creata un'area di lavoro.
Un account Spidwit di un'agenzia avrà quindi tanti hub quanti sono i clienti gestiti.

Collaboration

Ogni agenzia di comunicazione e marketing è organizzata in maniera diversa, ma anche in agenzie di piccole dimensioni c'è spesso una divisione di ruoli.
Da qui la necessità di una piattaforma che consenta di organizzare il lavoro tra le varie figure: chi si occupa di ricerca di contenuti, chi prepara la creatività grafica e testuale per i post, chi si occupa della distribuzione e schedulazione dei post sui vari social, e così via.
Spidwit include anche la modalità di collaboration ovvero la possibilità di condividere un hub e il lavoro su uno specifico cliente.

Scopri

Spidwit scopre e organizza per te i migliori contenuti in rete cercando tra migliaia di fonti web di qualità, selezionando le notizie, i video, le immagini e le citazioni più rilevanti per il tuo settore verticale, facendoti risparmiare tempo ed energie.

Crea

Grazie ai contenuti che Spidwit ti propone giornalmente potrai curare i tuoi social network creando i post più interessanti e rilevanti per il tuo pubblico di riferimento. Con un editor completo potrai modificare le tue immagini e aggiungere effetti con semplicità.

Pubblica

Spidwit facilita la condivisione di contenuti su più canali social: sono supportati Facebook, Linkedin, Twitter. Potrai programmare i post in anticipo o pubblicare subito i post sui tuoi social network in pochi click, oppure farti aiutare dall'autopilota!

Ultime dal Nostro Blog

Novità, consigli e strategie sul mondo dei Social Media

Vai al blog