AI social media

Strumenti di intelligenza artificiale per i social media

Già da qualche anno esistono vari strumenti che grazie all’intelligenza artificiale (AI) riescono ad aiutare e di molto la vita di chi si occupa di comunicazione onllne. Eppure di questi tool …

social-media-nutrizionista

Cosa pubblicare sui social media se sei un Nutrizionista

Tra bilancia, diete, agenda degli appuntamenti, c’è da qualche anno anche un ulteriore strumento nella vita quotidiana di un nutrizionista: i social media. Tra un medico nutrizionista e i suoi …

9 consigli per i tuoi post social dell’estate

È arrivata la bella stagione, ma il lavoro del social media manager non si arresta! La comunicazione continua anche d’estate e si programmano i post in anticipo per poter passare …

diventare-virali-su-tik-tok

Come diventare virali su Tik Tok. Sette consigli.

Tik Tok è una delle piattaforme social più in auge del momento. Chiunque può “esplodere” su TikTok, e questo che tu abbia 50 o 500K follower.  L’algoritmo dell’app offre infatti …

telegram-premium

Telegram premium: funzionalità e prezzi

Telegram è tra le cinque app più scaricate del 2022 e rappresenta una pietra miliare tra le applicazioni di messaggistica istantanea. Telegram è inoltre concorrente diretto di applicazioni più blasonate …

scrivere per facebook

Scrivere per Facebook. 10 consigli di scrittura

Qualcuno ha detto che Facebook oramai non è più di moda? Eh no! Facebook nel 2022 è ancora croce e delizia di migliaia di aziende e milioni di utenti che, …

seo-come-funziona

Cos’è la SEO, come funziona e cosa bisogna sapere

La SEO, acronimo che sta per Search Engine Optimization, è l’insieme di tecniche di ottimizzazione che consentono ai siti web di posizionarsi sui motori di ricerca. Le tecniche SEO dunque …