Creare un Foto Post con Frase ad Effetto in 3 Clic

I post con una bella immagine arricchita da una frase ad effetto sono sempre più frequenti sui social, e riscuotono anche un buon successo poiché  intrattengono l’audience con messaggi semplici ma incisivi e hanno una fruibilità immediata.

Realizzare un foto post di questi tipo richiede la capacità di combinare immagini e frasi. Provando a semplificare al massimo, è necessario:

  • Cercare un’immagine da utilizzare come sfondo che sia evocativa e che consenta l’inserimento di una porzione di testo
  • Individuare una frase ad effetto, cercando ad esempio tra aforismi,  proverbi, citazioni ecc. (vedi ad esempio Le migliori frasi da condividere sui social: dove le trovo?).
  • Utilizzare un foto editor per inserire la frase sull’immagine e formattarla per una migliore visualizzazione sui social media

Come alternativa puoi usare Spidwit! Abbiamo introdotto una funzionalità di “foto + testo” proprio per semplificare al massimo la creazione di questo tipo di post.

template_walk

Puoi accedere a questa funzionalità dalla home cliccando su “Pubblica una immagine” o dal menù a sinistra dove, nella sezione “Contenuti”, sottosezione “Immagini” troverai l’opzione “Immagine + Frase”.
Bastano 3 clic!

  • Clic1: scegli il modello che preferisci tra i tanti proposti
  • Clic2: inserisci una frase d’effetto creata da te o selezionala tra quelle proposte da noi (ne troverai sempre di nuove, settimana dopo settimana)
  • Clic3: condividi sui tuoi social o conservala nella tua gallery

templateImg

Semplicissimo, no?

Prova subito la funzionalità dal tuo account Spidwit per creare un foto post con citazione!

Dimmi di più su Spidwit

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.