Gif Animate e 1000+ Immagini Free per Foto Post perfetti!

Un’immagine vale più di mille parole?
Per i social network è provato che i foto post (così come i video) abbiano un maggiore engagement rispetto a contenuti di tipo testuale e ai link post.
Aggiungiamo che ci sono aree di business per le quali l’aspetto visual è la forma più consigliata di contenuti, perché meglio si presta a mostrare aspetti e sfaccettature del business, che altri tipi di contenuti non riuscirebbero a mettere in evidenza.
Dunque, se ben utilizzata, la condivisione di immagini può essere di grande aiuto nel costruire il successo di una pagina social, che sia d’intrattenimento o legata a un business.
Per questa ragione Spidwit è lieta di introdurre alcune novità sui contenuti con immagini (e altre novità arriveranno presto!).

GIF Animate: queste contenuti multimediali, con stralci di filmati in eterno movimento, rappresentano spesso dei contenuti divertenti e apprezzati dagli utenti in rete.
Twitter ha introdotto una collezione pronta per essere usata per arricchire i tweet, Facebook li utilizza per le conversazioni private in chat.
Spidwit si arricchisce con una sezione “GIF” che ogni giorno offre una nuova collezione di gif animate trendy!
Basta un click per creare un nuovo divertente post. ;)

gif animata gatti

Immagini FREE per i tuoi Foto Post. Trovare immagini per i foto post presenta spesso un problema: nonostante il web sia pieno di buoni contenuti è necessario controllare che essi siano liberi da copyright.
Possiamo dire che il tema delle foto in rete è molto sentito, e prova ne è il successo riscosso dal nostro articolo Immagini da condividere sui social, gratis (20+ siti!).
L’articolo consiglia la navigazione attraverso tanti siti, ma oggi Spidwit fa di più! Colleziona per te le migliori immagini da questi siti e  le filtra in base all’area tematica indicata per l’hub.
Queste immagini possono essere trovate nella sezione Immagini di Settore, che è stata potenziata proprio per accogliere contenuti di qualità e liberi da copyright.
Un altro grande vantaggio che dà Spidwit è quello di mettere a disposizione un potente Editor di Immagini integrato: una volta copiata l’immagine nella propria Gallery sarà possibile utilizzare il tasto Edit per personalizzare l’immagine con tantissimi effetti, ritagliarla, aggiungere del testo e così via.

Perchè non semplificarti la vita? Abbandona le lunghe ricerche sul web e affidati a Spidwit, che colleziona per te i migliori contenuti dandoti anche la possibilità di modificarli e programmarli sui tuoi social :)
Prova subito la nuova funzionalità sul tuo account Spidwit, o se ancora non l’hai fatto, iscriviti subito: è gratis!

Image Credit: Designed by Freepik

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.