L’Assistente Virtuale che ti Suggerisce Cosa Pubblicare

L’attività di social media management richiede intelligenza e creatività e gli strumenti online possono fornire un aiuto valido, specialmente per chi non ha molto tempo a disposizione o una continuità creativa per la creazione di post sempre nuovi.

Spidwit, già da tempo, dà supporto a tanti social media manager e a piccole e medie imprese nelle loro attività social quotidiane e da oggi ti è ancora più vicino, per semplificare al massimo la gestione delle tue pagine social grazie all’Assistente Virtuale!

Witty, L’Assistente Virtuale di Spidwit, riduce al minimo il tuo sforzo e condensa le operazioni necessarie alla creazione quotidiana dei contenuti social in pochi minuti.
Ogni giorno comunicherà con te tramite la chat di Facebook, suggerendoti dei post con immagini, notizie e citazioni, pronti da pubblicare. Quando avrai confermato i contenuti, Witty li pubblicherà per te agli orari migliori.

La scelta di usare la chat di Facebook come canale di comunicazione (tramite un cosiddetto chatbot) rende l’interazione ancora più immediata e semplice anche dai dispositivi mobili.

Prova subito, è semplicissimo!

1. Attiva l’Assistente Virtuale
Se non sei ancora un utente di Spidwit, registrati anzitutto su www.spidwit.com, scegli l’argomento tematico, connetti le pagine social che vuoi gestire, e attiva la virtual assistant.
Se sei già un utente di Spidwit, verifica il tuo piano tariffario: la Virtual Assistant non è disponibile per i piani Free e Light (in tal caso puoi richiedere di riattivare un periodo di prova scrivendo a [email protected]). Per attivarla dovrai accedere al pannello delle Impostazioni sotto la voce “Virtual Assistant”.
Attivata la Virtual Assistant bisognerà effettuare (solo per la prima volta) la login a Spidwit dalla chat di Facebook per verificare la tua identità.
assistant

2. I suggerimenti per i tuoi post
Ogni giorno, al mattino, e in base ai social che hai impostato, riceverai un messaggio su Messenger (la chat di Facebook, ovviamente accessibile sia da pc che da smartphone) con i post suggeriti per il resto della giornata. I tipi di contenuto che ti verranno suggeriti possono essere foto o notizie e per ogni post verranno suggerite tre opzioni tra cui scegliere.
Seguendo le semplici istruzioni è possibile visualizzare i dettagli del contenuti proposto, cambiare lo status testuale (se si desidera) oppure decidere di non creare il post (tasto “Salta“) se le opzioni proposte non sono soddisfacenti.
Premendo invece il tasto “Pubblica” si dà l’ok per la pubblicazione, che non sarà immediata ma all’orario scelto da Spidwit (comunque comunicato all’utente nell’ambito della chat).

chatbot

3. Post con i tuoi contenuti
Oltre ai contenuti suggeriti da Spidwit è anche utile creare post con immagini della tua attività: foto del team, dei tuoi clienti, dei prodotti o promozioni. Per far ciò basta inviare a Spidwit le tue foto, che verranno poi proposte in un secondo momento da Witty per la creazione di nuovi post.
Inviare le foto è semplicissimo: basta usare la chat con Witty e qualunque foto inviata verrà inserita nella tua gallery personale.

Utilizzare la Virtual Assistant renderà ancora più semplice la tua attività sui social media: pochi messaggi al giorno, e i tuoi contenuti di qualità saranno subito online! Comodo, no? ;)

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.