Lo Studio Dentistico Marsico-Parisi: il sorriso arriva sui social

studi-dentistici-social

Lo studio dentistico Marsico-Parisi si trova a Messina e al suo interno operano diversi professionisti – i dottori Elvira, Alessandro, Mariaelvira – ognuno dei quali specializzato nelle varie branche dell’Odontoiatria per offrire ai pazienti di tutte le età un alto livello qualitativo delle terapie eseguite. Nella loro attività quotidiana sono coadiuvati dagli assistenti Giovanna e Salvo.
L’aggiornamento continuo dell’intero team, che avviene anche all’interno del centro corsi, consente di operare con tecnologie sempre all’avanguardia.

L’obiettivo dello studio è prendersi cura di ogni paziente con professionalità, serietà, competenza e gentilezza, in un ambiente sempre sereno ed accogliente. “Un sorriso migliora la vita” è il motto dello studio.

I social, Facebook in particolare – sono parte essenziale di questo approccio di comunicazione con i pazienti: “La nostra pagina Facebook ci consente di fornire all’utenza informazioni di chiara evidenza clinica e conformi alle linee guida della nostre società scientifiche, oltre a news ed aggiornamenti di settore“, ci racconta Mariaelvira.
Ma Facebook è anche il canale attraverso cui, oltre i consigli e le informazioni professionali, lo studio comunica in maniera più informale con i propri clienti: auguri, frasi e immagini che contribuiscono a creare a mantenere un’atmosfera serena e positiva e a instaurare un rapporto di fiducia e cortesia; anche, anzi soprattutto, nei periodi in cui il paziente non è in cura e non c’è dunque la possibilità di incontrarsi con frequenza.

Post_MarsicoParisi

Lo studio è poi presente sui social anche con una seconda pagina, quella del centro corsi, e rivolta quindi ai colleghi che vogliono tenersi informati grazie a corsi di aggiornamento teorico-pratici che si tengono in studio.

Un’attività sui social davvero intensa, al ritmo di quasi un post al giorno, che richiederebbe un impegno in termini di tempo che di certo lo studio non potrebbe trovare, nel continuo avvicendarsi di appuntamenti quotidiani. I suggerimenti di nuove idee quotidiane e la programmazione dei post diventa dunque fondamentale per Mariaelvira che conclude: “Proprio per questa ragione Spidwit è un prezioso alleato che consente di mantenere sempre attive e aggiornate le nostre pagine, grazie alla sua funzione di ricerca di notizie utili e interessanti. Spidwit è utilissimo anche perché ci consente, tramite la programmazione a lungo termine, di concentrare in maniera proficua il tempo da dedicare all’aggiornamento delle nostre pagine.”

A tutti i dentisti e gli Studi Odontoiatrici che come Mariaelvira, Alessandro e Elvira desiderano far leva sui social per intrattenere e fidelizzare i clienti con post utili e interessanti, consigliamo di leggere i contenuti della pagina Social Media facile per Dentisti e anche di provare Spidwit.

Potrai scoprire quanto può essere semplice avere dei canali social davvero efficaci per i professionisti del settore: basta un clic per iscriversi!

Iscriviti Gratis a Spidwit

 

 

 

Author: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.

Ti piace questo contenuto? Condividilo!