5 Account Twitter che dovresti seguire se sei commercialista

5-account-twitter-commercialista

Per molte professioni essere sempre informati sulle ultime novità di settore, così come informare i propri clienti, è un fattore di grande importanza.
Tra queste professioni spicca la professione del commercialista.
Con grande regolarità vengono introdotte nuove norme, leggi, nuovi bandi di finanziamento. E poi ci sono le scadenze da non mancare.
La buona notizia è che su queste tematiche il web rappresenta una fonte puntuale di aggiornamento grazie a riviste web, siti e blog di settore.

Possiamo dire che a disposizione c’è forse troppo, col rischio di perdersi nell’eccesso di informazione.
Un buon metodo per non lasciarsi scappare le novità più importanti, rimanendo focalizzati su ciò che è davvero importante, è quello di seguire alcuni account Twitter di settore. Questi account hanno il merito di segnalare con i loro tweet ciò che merita attenzione, le ultime novità, insieme ad interessanti approfondimenti.

Il trucco è quello di selezionare i canali più affini: un collega autorevole, uno studio importante, un ente, un blog, una rivista e così via.



In questo articolo ti segnaliamo alcuni Account Twitter che possono esserti utili se sei un commercialista, o se curi la comunicazione per uno studio di commercialisti.

Commercialista? 5 Account Twitter che dovresti seguire

LavoroFisco.it (@LavoroFisco) – 44.600 Follower
Notizie di lavoro, finanza, norme e tributi aggiornate in tempo reale.
LavoroFisco.it è una rivista di Professionisti del settore che si occupano di consulenza in materia fiscale e di lavoro, con competenze specifiche nella gestione del personale dipendente per conto di piccole, medie e grandi imprese.
Il canale Twitter viene usato quotidianamente con grande frequenza. Viene principalmente utilizzato per rilanciare gli articoli pubblicati sulla loro rivista, per la quale vendono anche abbonamenti di consultazione, dowload pdf, newsletter, ecc.

Agenzia Entrate (@Agenzia_Entrate) – 29.900 Follower
La “temuta” Agenzia delle Entrate pubblica solitamente pochi tweet al giorno. Uno dei quali per segnalare la rassegna stampa del giorno.
Poi retweet da altri canali come Rainews per notizie che riguardano il fisco o la stessa Agenzia. E ancora retweet di comunicazioni da parte di altri organi governativi come il Ministero delle  Finanze o Palazzo Chigi.
La funzione del canale Twitter è quindi principalmente quella di fungere da collettore di varie fonti.

24Norme&Tributi (@24NormeTributi) – 16.000 Follower
La pagina di Norme e Tributi del Sole 24 Ore è un punto di riferimento per tutto il settore con notizie quotidiane, aggiornamenti, riferimenti a sentenze e moltissimo altro.
Il canale Twitter aiuta a ricevere più volte al giorno la segnalazione dei nuovi articoli creati dalla redazione.

FISCOeTASSE.com (@fiscoetasse) – 8.390 Follower
Lo slogan recita “La tua guida per un fisco semplice“. Fisco e tasse è un portale storico fondato nel 1999 dal Rag. Luigia Lumia (Ragioniere Commercialista – Bologna) e da Ernesto Zamberlan (Dottore Commercialista – Padova) e che conta contributi da tantissimi professionisti di tutta Italia.
Anche in questo caso l’account Twitter rilancia con puntualità articoli e approfondimenti del portale principale.

Fisco7 (@FiscoSette) – 4.500 Follower
Fisco 7 è il blog attraverso il quale Servizi CGN fornisce chiarimenti gratuiti in materia tributaria, fiscale e contabile.
Nato nel 2011, ha come obiettivo quello di trattare, con linguaggio semplice e pratico, argomenti di interesse per Dottori Commercialisti e Consulenti del Lavoro.

Filtrare e curare le notizie più rilevanti per il tuo pubblico

Puoi ritenere utile seguire questi canali Twitter per rafforzare la tua competenza di dottore commercialista o revisore contabile. O puoi andare oltre e usare il tuo canale Twitter personale o quello del tuo Studio Commercialista per selezionare e filtrare gli articoli e le informazioni da segnalare ai clienti.
Diventare curatori di notizie, aggiungendo anche i tuoi commenti alle notizie ti darà attenzione e credibilità.  Potrai far crescere il numero di follower e fidelizzare i tuoi clienti a cui fornisci un servizio utile.
E potrai usare la leva di questi contenuti per attirare nuovi potenziali clienti.

I Social Media sono in definitiva un posto ideale dove trovare e interagire con i tuoi clienti.

In questo può esserti di aiuto uno strumento come Spidwit: ti consente di scoprire con facilità notizie, creare post grafici e condividere notizie sui tuoi canali social.

Iscriviti Gratis a Spidwit

Puoi scoprire di più qui: social media marketing per commercialisti

Ti segnaliamo anche questo articolo interessante scritto dal portale B2Corporate Social media marketing per Commercialisti: stategie e idee.

Sono tantissimi i cittadini italiani che hanno interesse nelle ultime novità fiscali, hanno necessità di finanziamenti, hanno bisogno di informazioni per i loro investimenti. O ancora vorrebbero beneficiare di incentivi e sgravi personali o per la loro azienda.
Difficile orientarsi nella giungla delle normative e delle costanti modifiche e scadenze.
Diventare un punto di riferimento sui social su questi argomenti pone te e il tuo studio in una posizione di vantaggio.

Nel momento in cui si avrà necessità di individuare un commercialista a cui affidarsi, tu sarai la scelta perfetta :)

 

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *