Come creare una pagina aziendale su LinkedIn (2020)

come-creare-una-pagina-aziendale-su-linkedin

Creare una Pagina Aziendale su Linkedin consente di pubblicare informazioni sulla tua azienda, prodotti e servizi.
Serve a raggruppare chi ci lavora ed eventualmente proporre opportunità di lavoro. E anche a pubblicare futuri contenuti per fare marketing di contenuto!

In poche parole: è un’ottima idea crearla :)

Creare una pagina aziendale su Linkedin è semplicissimo

Per creare una pagina aziendale su Linkedin bisogna eseguire alcuni semplici passi:

  1. Clicca sull’icona Prodotti (o Work) che trovi nell’angolo in alto a destra della tua home page di LinkedIn. La riconosci perchè è un icona di 9 quadratini che formano un quadrato più grande.
  2. Nel menu che si apre clicca sull’opzione Crea una pagina aziendale.crea-pagina-linkedin
  3. Scegli la tipologia di pagina che vuoi creare in base alla tua azienda: piccola impresa, media o grande azienda, scuola/università oppure un profilo secondario.
  4. Inserisci il nome della tua azienda e scegli poi un URL. Tutti gli URL delle pagine aziendali avranno il formato linkedin.com/company/[NOME AZIENDA].
  5. A differenza del nome della pagina, l’URL pubblico deve essere univoco ovvero non può essere uguale a quello di un’altra azienda già presente su LinkedIn. L’URL deve contenere almeno un carattere non numerico e non deve includere più di un trattino consecutivo, e neppure un trattino all’inizio o alla fine.
  6. Devi includere una descrizione dell’azienda (250-2000 caratteri), l’URL del sito Web dell’azienda e tutte le altre informazioni e contenuti che ritieni possano essere utili. Alcune informazioni sono obbligatorie, come Settore, Dimensioni dell’azienda e Tipologia dell’azienda.
  7. Adesso spunta la casella per confermare che hai l’autorizzazione per creare la pagina per conto dell’azienda.
  8. Clicca infine sul pulsante Crea pagina.

Se lo desideri puoi anche aggiungere altri amministratori alla pagina. Cosa che ti consigliamo, perché può essere utile per molti motivi.

Pagina aziendale di Linkedin pronta: qual è il prossimo passo?

Una volta creata la pagina aziendale su LinkedIn, condividi il link con il personale della tua azienda, pubblicalo sul sito web o magari inseriscilo nella firma delle mail o nella business card.
È bene cominciare anche a raccogliere follower che potranno ricevere gli aggiornamenti ogni volta che pubblicherai qualcosa. Perché è bene che a questo punto tu tenga attiva la pagina con articoli, offerte di lavoro o altro.

Linkedin è uno strumento perfetto per fare Content Marketing per il mercato B2B.
Se hai un’azienda LinkedIn non è l’ennesimo social media su cui esser presenti, ma è Il social media orientato a sviluppare contatti business.

Se vuoi approfondire sul tema ti consigliamo di leggere anche: Cos’è Linkedin e perché dovresti smettere di ignorarlo.

A questo punto possiamo darti un suggerimento. Se vuoi velocizzare il processo di reperimento notizie di settore, di creazione di immagini e di automatizzazione delle pubblicazioni esiste un tool che fa per te: Spidwit!

Dimmi di più su Spidwit

Allora, cosa aspetti? Crea subito su LinkedIn la tua pagina aziendale!

 

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *