Come mettere mi piace, commentare e condividere come pagina aziendale su Linkedin

come-mettere-mi-piace-commentare-condividere-come-pagina-aziendale-linkedin

Mettere mi piace, commentare e condividere il post di un utente su Linkedin sembrerebbe la cosa più semplice del mondo.

Adesso puoi già mettere mi piace, condividere e commentare a nome della tua azienda sui post che hai condiviso utilizzando la pagina dell’azienda e sugli hashtag della community che hai collegato alla pagina della tua azienda.

Hai però provato a farlo come azienda (anziché dal tuo account personale)? A differenza di Facebook, LinkedIn attualmente non consente di cambiare facilmente l’utente o l’azienda che interagisce con il post. Per questa ragione ti presentiamo qui una procedura in 5 step con cui puoi ottenere questo risultato. Attenzione: questo trucco funziona solo su desktop.

Step 1
Accedi al tuo profilo LinkedIn e clicca sulla sezione “Io” della barra di navigazione. Sotto il tuo nome, vedrai due sezioni, Account e Gestisci. Nella sezione Gestisci, seleziona la pagina dell’azienda con cui desideri mettere mi piace, commentare e condividere il post di un utente.

manage

 

Step 2
Vai all’URL della pagina della tua azienda LinkedIn. Prendi nota dei numeri nell’URL o lascia aperta questa pagina in un’altra scheda del browser. Questo è il numero ID della tua azienda su LinkedIn. Avrai bisogno di questi numeri nel passaggio 4.

Step 3
Utilizzando il tuo profilo personale vai al post con cui vuoi interagire con la pagina della tua azienda  (mi piace, commenta e condividi). Fai clic sui 3 puntini nell’angolo in alto a destra del post e seleziona “Copia collegamento al post”. Incolla questo URL in una nuova finestra o scheda sul tuo computer.

Step 4
Ora aggiungi quanto segue all’URL del post che hai incollato nel passaggio 3, “/?actorCompanyId=” e aggiungi il numero ID della tua azienda dopo il simbolo di uguale. Il tuo URL dovrebbe essere simile allo screenshot qui sotto. Premi Invio o Invio sulla tastiera per visitare il tuo nuovo URL.

Step 5
Dovresti vedere l’immagine del profilo della tua azienda accanto alla sezione “Aggiungi un commento…” sotto il post. Ora puoi mettere mi piace, commentare e condividere come profilo della tua azienda.

Fatto!

Questo trucco può essere molto utile su LinkedIn per dare visibilità alla pagina della tua azienda quando interagisci con i contenuti sulla piattaforma e far crescere cosi la presenza online anche per la tua attività.

Se poi vuoi diventare un campione di Linkedin per attrarre più clienti e sviluppare il tuo personal branding ti consiglio il Linkedin Master Kit di Spidwit!

Scopri Linkedin Smart (è gratis!)

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *