Negozi e social media: gli AristoCani

Aristocani – Dog Fashion Club è un servizio di toelettatura e lavaggio professionale per cani e gatti.

Si trova a Corsico, vicino Milano e i loro migliori clienti, più educati alla gestione del proprio animale domestico, tengono molto alla salute dei propri “pelosetti” e frequentano con regolarità il punto vendita, principalmente per il lavaggio e la tosatura.

L’iniziativa è della famiglia di Nicoletta, madre di due figlie appassionate anch’esse di cani e gatti, che lavora attivamente all’interno del negozio con una passione che viene riconosciuta immediatamente dai pelosetti e dai loro padroni.

“Aristocani” ha impostato fin dal primo giorno la sua presenza digitale con un sito e una pagina Facebook.
Per pubblicizzare la loro presenza sono state attivate con costanza campagne mensili Google Adwords e anche l’utilizzo di un CRM che consente di virtualizzare la scheda fedeltà e il sistema di promozione e premi speciali.
Per quanto riguarda i social, oltre a campagne trimestrali Facebook per aumentare i “like, Nicoletta effettua pubblicazioni quotidiane di post con consigli di utilità per chi possiede dei cuccioli, ovvero la clientela (attuale o futura) del negozio di Corsico.

Il web è pieno di articoli sui nostri amici a 4 zampe, scritti meglio di quanto noi stessi potremmo fare” – dice Nicoletta – “il valore che diamo noi è nel selezionarli e segnalarli ai nostri follower.”

Alcuni esempi? Dai post utili come “Come ottenere il Pet Passport per andare all’estero con il proprio animale“, “Cosa fare col cane quando fa caldo“, “Quando iniziare a mettere l’antiparassitario ai cani” a quelli divertenti “Chi ha un cane è più sexy: lo studio“, “Gatti spaventati da un cucciolo – il video“.

Ma anche segnalazioni di curiosità ed eventi: “Porta il tuo cane in ufficio: il 23 giugno si lavora a 6 zampe“, “Milano capitale della cinofilia: Enci organizza la settimana del cane“, “Roma: campagna contro l’abbandono estivo con Christian De Sica

aristocani_Post2

Spidwit ci ha consentito di scoprire dal web articoli che parlano dei nostri amici animali e programmare la loro pubblicazione: ogni giorno alle 8.20 da oltre un anno pubblichiamo un articolo!” racconta lo staff di Aristocani.

Per loro Spidwit è diventata una fonte di nuove idee e suggerimenti utili da condividere con i propri clienti, e ha fornito un modo per ottimizzare il poco tempo a disposizione.

Ti potrebbe interessareCome trovare contenuti di qualità per i social media

Allo stesso modo i negozi di ogni settore possono impostare la propria strategia editoriale e poi implementarla sui social in maniera semplice ed efficace utilizzando così al meglio la grande opportunità offerta dai social network per promuovere la propria attività commerciale.

Iscriversi a Spidwit richiede qualche clic e può essere un valido alleato per ogni negozio che vuol fidelizzare i propri clienti ed attirarne di nuovi: il binomio Negozi e social media è vincente!

Dimmi di più su Spidwit

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *