Strumenti di pubblicazione di Facebook: come usarli

Strumenti di pubblicazione

Gli strumenti di pubblicazione di Facebook sono molto utili per gestire le tue pagine. Ti forniscono dei piccoli grandi aiuti nella gestione del tuo lavoro. Ma vediamo insieme come sono composti e come utilizzarli.

Strumenti di pubblicazione di Facebook

Gli strumenti di pubblicazione di Facebook si dividono in nove sezioni. Scopriamole:

  1. Post: in questa sezione troverai i post che gia hai pubblicato con dei brevi report su come sono andati. Troverai i post che hai programmato, le bozze e i post temporanei (con scadenza). Sempre da qui, cliccando su crea potrai crearne quanti vuoi. Da pubblicare subito o schedulare per il futuro
  2. Video: qui, in libreria video, troverai come per i post, tutti i video pubblicati in passato e qualche dato relativo al loro utilizzo. Vedrai inoltre i video per cui puoi effettuare il cross-posting, cioè un video che viene visualizzato in più post, senza che debba esser condiviso o caricato di nuovo. Potrai anche editare i testi di accompagnamento.
  3. Strumenti: qui Facebook ti dà la possibilità di inserire una raccolta di tracce ed effetti originali che potrai utilizzare su Facebook e Instagram.
  4.  Offerte di lavoro: qui puoi scrivere un post di candidatura per l’offerta di lavoro, inserendo nome, luogo, posizione e trattamento.
  5. Contenuti brandizzati: in questa sezione troverai i post in cui la tua pagina è stata taggata e che Facebook ti fa controllare prima che possano esser pubblicati.
  6. Moduli delle inserzioni per acquisizione contatti: qui Facebook ti organizza i moduli dei contatti che hai creato per le tue campagne di Lead Generation e potrai anche scaricarli.
  7. Vetrina: troverai le vetrine che hai creato in passato e potrai visualizzarle, se vuoi, così come è possibile vederle su Facebook.
  8. Eventi: qui trovi gli eventi passati e in corso che sono stati creati dalla tua pagina business
  9. Canvas: quest’ultima opzione è molto importante. I canvas sono delle landing page ottimizzate per mobile che permettono una fruizione particolarmente piacevole a tutto schermo. Da qui potrai crearne quanti vuoi, per poi utilizzarli come preferisci.

 

Trova contenuti e utilizzali insieme allo strumento di pubblicazione

Grazie agli strumenti di pubblicazione potrai organizzare la tua strategia di contenuti.
Se invece sei alla ricerca di contenuti con cui rendere più attraenti le pagine Facebook che gestisci ti consigliamo di utilizzare Spidwit!

Leggi anche: Trovare contenuti social in pochi clic

Spidwit è lo strumento online che ti aiuta a trovare, creare e pubblicare contenuti di qualità per le tue pagine business Facebook. Inoltre avrai a disposizione strumenti per la creazione di modelli grafici, un’assistente virtuale che ti suggerisce i migliori contenuti da pubblicare e tantissimo altro!

Dimmi di più su Spidwit

Inizia a prendere dimestichezza con gli strumenti di pubblicazione di Facebook, vedrai che il tuo lavoro risulterà meglio organizzato e avrai ben chiaro dove controllare e creare determinati contenuti della tua pagina.

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *