Web Agency e Spidwit: Loudnet

loudnet-case-history

Oggi parliamo di web agency e comunicazione social

Abbiamo già raccolto le storie di professionisti, negozi e piccole aziende. Abbiamo raccontato del loro modo di utilizzare i social per promuovere il loro business e di come Spidwit sia diventato per loro un valido alleato.

Vedi anche: la raccolta di tutte le case history qui

Analizziamo oggi un diverso punto di osservazione, quello appunto delle web agency, i cui clienti sono quei professionisti e piccole imprese di cui abbiamo già parlato. Le Agency mettono a disposizione le proprie competenze di programmazione, web design, social media, SEO per digitalizzare e promuovere le aziende sui canali digital.

Vedi anche: Web Agency e pagine social dei clienti: ottimizza il lavoro!

In che modo strumenti come Spidwit possono rendere il lavoro di una web agency più semplice ed efficiente?

La storia di successo di Loudnet

Iniziamo con Loudnet, una web agency che da Colle di Val D’Elsa (in provincia di Siena), opera sul territorio nazionale e internazionale.
L’agency senese si occupa principalmente della creazione di siti internet, realizzazione di grafiche per il web, vendita di software all’estero e gestione dei social di alcune aziende.

Loudnet suggerisce ai propri clienti di utilizzare i social (e il digitale in generale) non solo per essere presenti ma per avere un impatto reale sullo sviluppo del loro business.
Ci racconta Federica, marketing&communication manager di Loudnet: “Essere sui social al giorno d’oggi è fondamentale per rimanere connessi con i propri clienti, questa è la cosa più importante che cerco di far capire. Soprattutto nelle vendite online, i clienti tendono sempre a cercare la pagina Facebook del venditore per comunicare con lui nell’immediato.”

Da alcuni mesi Loudnet usa Spidwit nella sua versione Professional, creata pensando proprio alle web agency che devono gestire un numero elevato di pagine di clienti tra loro diversi. Un lavoro che richiede organizzazione, capacità di trovare spunti e idee ogni giorno ed in ambiti tra loro eterogenei.


Qualcosa che può aiutarti sui social! (Ad)

Iscriviti Gratis a Spidwit
Iscriviti Gratis a Spidwit

 

Federica ci racconta in che modo Spidwit aiuta Loudnet nel quotidiano, nella gestione dei social dei propri clienti.

Spidwit per noi è stata una grandissima scoperta, soprattutto nel rimanere al passo con le ultime notizie. Quando si hanno tanti clienti in diversi settori è difficile sapere ciò che è successo nel mondo oppure gli ultimi aggiornamenti per ogni tipologia. Spidwit ci aiuta tutti i giorni facendoci risparmiare tempo e dandoci sempre notizie di qualità e costantemente aggiornate.”

Telefonia, Palestra, Viaggi. Post con immagini, notizie, comunicazioni: eccone alcuni esempi, tutti realizzati con Spidwit.

Per concludere abbiamo chiesto in che modo rendere Spidwit ancora più in linea con le necessità di una web agency come Loudnet.
Federica commenta: “Abbiamo già visto che state lavorando sulla parte dei template grafici di cui siete già molto forniti. Quando ce ne saranno di più Spidwit sarà il sito perfetto di cui ogni professionista della comunicazione non potrà fare a meno!

Stiamo già facendo tesoro di questi feedback e molti template sono in preparazione per i prossimi mesi!

Se anche tu lavori per una web agency magari avrai trovato utili spunti su cui ragionare, o ti è venuta voglia di raccontarci la tua di storia.

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *