Come aggiungere una Call to Action alla tua Pagina Facebook

Call to Action FB

Aggiungere una call to action (o il suo acronimo CTA, in inglese) significa davvero invitare gli utenti all’azione.

Quando sono chiare, immediate, ed emergono subito dal resto della pagina possono fare la differenza.  Si distinguono in genere per grafica, oltre che per forza del testo. Capirai bene dunque quale sia l’importanza di aggiungere una call to action “giusta” alle tue pagine Facebook.

Come aggiungere una call to action alle tue pagine Facebook?

Segui questi brevi passaggi  e non potrai sbagliare:

  1. Accedi alla tua pagina Facebook
  2. Se la tua pagina è stata creata e non hai ancora aggiunto un pulsante “Call to Action” clicca su “Aggiungi un pulsante” sulla tua destra
    aggiungi-pulsante
  3. A questo punto puoi scegliere la Call più appropriata per ciò che ti interessa. In base al tipo di pagina che hai Facebook fornirà diverse opzioni. Tra queste puoi trovare: prenota subito (che invoglierà i follower ad acquistare il tuo biglietto relax ad esempio), contattaci (che fornirà il form in cui inserire i tuoi dati), usa l’applicazione (per pagine che hanno questo scopo e che quindi ti portano a provarla immediatamente), acquista ora (la risposta rapida ad un tuo prodotto), iscriviti (ad un blog o sito web).
    categorie-cta
  4. Fatto, la tua call to action sarà attiva sulla tua pagina!

Qual è l’utilità quindi della Call to action?

Una call to action serve ad offrire l’immediata opportunità di mettersi in contatto con te. L’utente non avrà dubbi sul come contattarti, sul come richiedere un determinato prodotto o servizio, saprà come mantenere i rapporti con te iscrivendosi al tuo blog, potrà farsi un’idea più chiara su cosa offri guardando un video. Questi, ma molti altri, i motivi che dovrebbero spingerti a creare una call to action per la tua pagina Facebook.

Cosa aspetti? I tuoi follower potranno contattarti rapidamente e non avranno più dubbi o difficoltà nel mettersi in contatto con te o nel conoscere il tuo sito web!

 

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *