Auto post su Facebook: come fare?

Titolo: auto post su Facebook

Gestire più profili social non è cosa semplice, ma sai benissimo che a premiare è sempre la costanza.

Non puoi non tenere aggiornato il tuo profilo e soprattutto la tua pagina aziendale. Per questo può essere essenziale ricorrere all’auto post su Facebook, così da poter produrre un post quando hai il tempo, ma pubblicarlo nel momento migliore per i tuoi follower.

Come fare auto post su Facebook?

Il primo modo che ti mostro per programmare i tuoi post dalla tua pagina Facebook, è da Facebook stesso. Basterà iniziare a scrivere un post normalmente, redigerlo in ogni sua parte e poi cliccare sulla freccetta accanto a “Pubblica” e potrai programmare il post. La pubblicazione ti permetterà di scegliere la data e l’orario. Inoltre, come puoi vedere dall’immagine di seguito, Facebook ti dà la possibilità di programmare anche la distribuzione, ciò vuol dire che potrai impostare, qualora lo volessi, la data e l’orario in cui il post non sarà più mostrato nella sezione Notizie, ma che resterà comunque visibile.

programmare post da Facebook

Ciò che invece non ti permette di fare Facebook puoi farlo tramite altri tool, ti mostro giusto qualcuno:

Spidwit: grazie a Spidwit non solo puoi programmare in anticipo i tuoi post, ma puoi anche trovare quotidianamente dei contenuti per rendere irresistibili le tue pagine social. Ogni giorno notizie, immagini, modelli grafici e citazioni. E li programmi in in paio di clic!

Dimmi di più su Spidwit

Buffer: un altro tool molto utile per questo scopo è Buffer. L’utente che collega il proprio profilo o la propria pagina a Buffer, può scegliere quando pubblicare oppure sarà il tool stesso, selezionando il momento di maggior visualizzazione dei post, a decidere quando pubblicare in automatico su Facebook.

WordPress: tramite WordPress è possibile pubblicare su Facebook in automatico. Dovrai cliccare sul pannello di gestione del tuo blog o sito web, e andare sulla Condivisione dalle Impostazioni. Nella schermata che ti apparirà vedrai che potrai scegliere diversi social da sincronizzare: da Facebook a Linkedin, a Twitter, a Google+.

Questi che ti ho qui proposto sono solo alcuni, tra i più conosciuti, tool per social media e in particolare per fare auto post su Facebook, sul web ne trovi di svariati.

Ciò che è certo? Non hai più scuse per trascurare i tuoi social!

 

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *