Come cambiare categoria di una pagina Facebook

Categoria e Sottocategoria di una pagina FB

Se hai sbagliato la scelta della categoria di una pagina Facebook ti tranquillizzo subito dicendoti che è possibile modificarla. In questa piccola guida ti spiego come cambiare categoria di una pagina Facebook e come aggiungerne di nuove.

Leggi anche: Scegliere la categoria della tua pagina Facebook

Come cambiare categoria e sottocategoria di una pagina

Cambiare la categoria è un’azione piuttosto semplice, basterà infatti andare su Informazioni sulla Pagina (lo trovi alla tua sinistra). Andando su categoria potrai cliccare su modifica e selezionare una o più categorie.
Cominci a scrivere la parola che hai in mente per specificare il tuo business e Facebook la auto-completa automaticamente dandoti più possibilità di scelta.

modifica-categoria-pagina

Una volta fatto questo non ti resterà che salvare la modifica ed il gioco è fatto.

Facebook oggi accetta fino a 3 categorie.

Sappi che, come specifica Facebook stesso, non esiste un limite di volte che puoi cambiare categoria di una pagina Facebook. Ed, suggerimento che ti dà lo stesso Facebook, è di avvicinarti alla categoria che più si avvicina al tuo business.

Per quanto Facebook sia molto disponibile in questo, lasciandoti la libertà di cambiare più volte la categoria della tua pagina Facebook ti consiglio di riflettere bene sulla categoria che scegli. Rileggi le varie opzioni disponibili e fai un’analisi sulla tua stessa impresa. Una volta scelta una categoria sarà la prima etichetta che comparirà nella tua pagina. Le persone perciò ti ricorderanno sulla base della tua scelta e potrebbero non accorgersi del cambiamento apportato in un secondo momento.

Se hai scelto di modificare categoria, oltre ad aver sicuramente capito che una categoria differente potrebbe rappresentarti meglio, saprai che il cambio comporterà delle opzioni differenti riguardo a ciò che potrai inserire e far leggere a chi la visiterà.

“Aiuta le persone a trovare la tua Pagina scegliendo le categoria che la rappresentano”: questo recita Facebook, ed è il mantra che dovrai ripetere quando sceglierai la tua di categoria.

E tu hai impostato correttamente la categoria della tua pagina Facebook? Fammi sapere se ti sei imbattuto in un cambio di categoriae sottocategoria della tua pagina Facebook e perchè l’hai fatto.

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *