Come avere successo su Facebook in 5 mosse

Avere successo su Facebook

La tua pagina Facebook non cresce? Il tuo profilo è poco seguito?

Prova a leggere questo articolo, sono sicura che ti aiuterà a mettere in atto la tua strategia per avere successo su Facebook!

Avere successo su Facebook in 5 mosse:

  1. Sei su un social? Allora sii social! Banale? Non direi. Tantissime persone fanno un uso di questo social piuttosto passivo, non commentano, non mostrano reaction, non rispondono ai commenti. Devi interagire, tenere attivi i tuoi follower, creare interaction è la base per crearti una rete di contatti che sia solida.
  2. Al contrario di quello che gran parte delle persone credono, Facebook non è un social gratuito. Almeno non per chi vuole ottenere dei risultati. Quindi dovrai usare le sponsorizzate con costanza per garantirti la tua fetta di mercato, e anche in maniera intelligente valutando target, budget e creatività.
  3. Cura la tua pagina. Da quanto tempo non aggiorni la copertina? Ogni quanto posti qualcosa? Quante volte crei dei post non strettamente commerciali? Fai molta attenzione al visual, chi passerà dal tuo profilo o dalla tua pagina valuterà molto rapidamente ciò che vedrà. Crea il tuo calendario editoriale per Facebook, così avrai una content strategy solida e ben strutturata.
  4. Usa tutti gli strumenti che Facebook ti fornisce, non trascurare nulla. Usa i post, usa le stories, usa le dirette. Comunica attraverso i sondaggi, crea post con mini video, utilizza il carosello. Insomma, ogni  arma che questo social mette a disposizione deve esser utilizzato da te per dar sfogo alla tua creatività.
  5. Cerca di avere sempre davanti a te una strategia. Andare alla cieca non analizzare e non pianificare, vuol dire prender sottogamba l’utilizzo di Facebook. I tuoi concorrenti sono costanti nella pubblicazione, seguono una linea, prendi esempio.

Hai difficoltà a trovare dei contenuti che possano aiutare la tua azienda e metterti in risalto rispetto alla concorrenza?

Affidati a Spidwit che fornisce contenuti pronti e sempre aggiornati per la tua impresa!

Dimmi di più su Spidwit

Ti sono stati utili questi consigli per avere successo su Facebook? Fammelo sapere nei commenti!

 

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *