Come creare un post su LinkedIn

come-creare-un-post-su-linkedin

Creare un post su LinkedIn è un ottimo modo per farti notare e interagire con la rete professionale che hai creato.
Linkedin non è più soltanto il social network per trovare lavoro, ma è un modo eccellente per fare conoscere le tue abilità e per far crescere il tuo personal branding.

Come creare un post su LinkedIn?

Per creare un post il punto di partenza è la parte alta della home page del tuo account LinkedIn:

linkedin-status

 

Da qui ci sono varie possibilità a disposizione:

  1. Puoi iniziare facendo clic nella parte superiore della home page (dove c’è scritto Condividi un articolo, foto, video o un’idea oppure Share an article, photo, video or idea se hai le impostazioni in inglese) e digita nella casella di testo. Ricorda che il testo non può eccedere i 1300 caratteri.
  2. Da pochissimo puoi anche scegliere l’impostazione di Privacy: il tuo post può essere pubblico per Linkedin, pubblico per chi ha un account Linkedin + Twitter (in quel caso il post viene ri-pubblicato in automatico su Twitter, troncato a 255 caratteri). O infine visibile solo ai tuoi contatti.
  3. Se lo desideri puoi condividere un articolo, oppure fare clic su uno dei tasti su foto, o ancora su video:
    • Se vuoi condividere un articolo tramite un link, digita l’URL o incollalo nel riquadro di condivisione. Attendi qualche secondo per vedere un’immagine di anteprima
    • Se vuoi pubblicare un’immagine vedi sotto nella sezione Condividere una foto
    • Analogamente se vuoi pubblicare un video, usa l’icona video.
  4. Se invece non vuoi limiti al numero di parole allora fai clic su Scrivi un articolo per iniziare a scrivere il tuo articolo. Vedi in basso per ulteriori dettagli su “Scrivere un articolo su linkedIn”
  5. Clicca sul tasto Post

Ti mancano idee su come pubblicare post di qualità su Linkedin?
Ti consiglio Spidwit, uno strumento che ti consente quotidianamente di trovare contenuti di qualità per le tue pagine business: notizie di settore, ma anche immagini, citazioni, modelli grafici.

Iscriviti Gratis a Spidwit

Condividere una foto su LinkedIn

  1. Clicca sull’icona con la macchina fotografica.
  2. Scegli il/i file che intendi caricare (limite massimo per ogni file è di 5MB; dimensioni minime consigliate 552×276 pixel; rapporto larghezza/altezza da 3:1 a 2:3).
  3. Clicca sul tasto Post

Scrivere un articolo su LinkedIn

  1. Clicca su Scrivi un articolo verrai indirizzato allo strumento di pubblicazione.
  2. Posiziona il cursore all’interno del campo Titolo e scrivi qui il titolo del tuo articolo (se non riesci è possibile che un’estensione del browser stia bloccando questa funzionalità).
  3. Posiziona poi il cursore nel campo Scrivi qui e inizia a scrivere. Non esiste purtroppo la possibilità di visualizzare l’anteprima.
  4. Aggiungi immaginivideo se lo desideri.
  5. Clicca infine sul tasto Pubblica in alto a destra (ti verrà anche chiesta la conferma).

Per qualsiasi condivisione, è possibile selezionare con chi vuoi condividere e puoi anche disabilitare la funzione che consente di lasciare commenti.

Sfutta al massimo il potenziale della tua pagina LinkedIn (vedi anche Come creare Pagina Aziendale su Linkedin?) creando post che mostrino la tua autorevolezza ed esperienza nel settore di cui ti occupi!

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *