Come disattivare i commenti su Instagram

Titolo: come disattivare i commenti su Instagram

Instagram è il social delle immagini per eccellenza. È un ottimo braccio destro per il tuo brand, per mostrare i tuoi prodotti e per lavorare sulla tua immagine aziendale. È sempre più un luogo ideale per le aziende.

Come puoi leggere da questo articolo Instagram è arrivato ad avere 25 milioni di profili business, la maggior parte di piccole imprese.

Spesso però chi lo utilizza è infastidito dai commenti, soprattutto se negativi. Questa pillola, perciò, sarà per te una guida semplicissima per disattivare i commenti su Instagram.

Come disattivare i commenti su Instagram?

Ci sono tre modalità:

  • Disattiva i commenti prima di aver pubblicato una foto
  • Disattiva i commenti dopo aver pubblicato una foto
  • Disattivazione selettiva dei commenti

Vediamo queste tre modalità con maggiore dettaglio.


La comunicazione con i tuoi clienti può ripartire dai social. Ebook, calendario e uno strumento perfetto per creare contenuti a tema. Tutto insieme.


Disattiva i commenti prima di aver pubblicato una foto

Prima modalità: quando non hai ancora pubblicato il tuo contenuto, dalla pagina di condivisione della tua immagine in basso a sinistra trovi “Impostazioni Avanzate”, dopodiché ti basterà cliccare su “Disattiva i commenti”.Disattivare Commenti

Disattiva i commenti dopo aver pubblicato una foto

Seconda modalità: se hai già pubblicato la tua foto e hai deciso successivamente di disattivare i commenti, dovrai andare sui tre puntini a destra e spuntare “Disattiva i commenti”.

Disattivare i commenti 2

 

Disattivazione selettiva dei commenti

Terza modalità: questa ti permette di scegliere in maniera dettagliata per chi disattivare i commenti. Vediamo come fare.

Andando nel menù impostazioni (tre lineette in alto sulla pagina del profilo) poi scegliendo Privacy e infine selezionando “Commenti“, Instagram ti mostrerà, come puoi vedere dalla immagine qui di seguito, due possibilità. La prima ti farà scegliere chi può commentare, potrai scegliere se possono commentare le persone che segui e follower, solo le persone che segui o solo i tuoi follower. La seconda opzione ti permetterà di scegliere singolarmente per chi bloccare i commenti (Instagram specifica che le persone che sceglierai non riceveranno una notifica quando le blocchi e che qualsiasi nuovo commento loro aggiuneranno sui tuoi post sarà visibile solo a loro).

 

Disattivare i commenti 3

Seguendo una delle tre modalità che ti ho qui illustrato non dovresti avere problemi a disattivare i commenti su Instagram.

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *