Come gestire le notifiche della tua pagina Facebook

gestire le notifiche della tua pagina Facebook

Ormai da tempo gli amministratori delle pagine possono ricevere le notifiche sulle attività delle loro pagine. Per questo gestire le notifiche della tua pagina Facebook è un impegno che devi sapere organizzare.

Perchè è importante gestire le notifiche della tua pagina Facebook?

Proprio come in un’esperienza d’acquisto diretta la tua pagina deve offrire un servizio impeccabile. Devi esser disponibile a rispondere alle richieste, ed essere tempestivo se non vuoi che il tuo cliente si rivolga a qualcun altro. La tua pagina possiede tutti gli strumenti per rispondere in modo rapido e semplice ad ogni richiesta, sta a te prestarci la giusta attenzione e organizzare il tuo lavoro.

Leggi anche: L’importanza dei Social Media per le partite IVA e le piccole aziende

Cosa puoi gestire delle notifiche della tua pagina Facebook?

Gestire le notifiche è la base per avere una comunicazione ben organizzata e perciò efficace.

Per andare sul pannello delle notifiche ti basterà andare su Impostazioni nella parte superiore della tua pagina Facebook. Da qui cliccare su notifiche e poi modificare le impostazioni.

Ecco le cose che puoi fare:

  • Ricevere una notifica su Facebook ogni volta che c’è un’attività sulla tua Pagina. Oppure puoi scegliere di ricevere una notifica ogni 12-24 ore sulle ultime attività in quell’arco di tempo.
  • Puoi selezionare per quale attività essere informato, cioè scegliere una notifica.
  • Puoi addirittura ricevere una mail o un SMS ogni volta che viene registrata un’attività.

Facebook consente di modificare la granularità con cui ricevi le notifiche in base agli eventi che sono di tuoi interesse: dai commenti alle menzioni, passando per i nuovi mi piace alla pagina o sui singoli post.

Capiamo che essere tempestati da notifiche può distrarti dal lavoro quotidiano, però ti consigliamo di mantenere attive almeno le notifiche che riguardano le interazioni con i tuoi fan. Essere sempre sul pezzo, veloci e pronti a rispondere alle esigenze del tuo pubblico è un passo fondamentale se vuoi essere percepito come un brand attivo e attento!


Qualcosa che può aiutarti sui social! (Ad)


notifiche Facebook

E se invece desideri disattivare le notifiche?

Sì, puoi farlo tranquillamente.

Una nota che Facebook mette all’attenzione è che se hai attivato le notifiche sulla tua pagina e  continui a non riceverle, potresti averle disattivate sul tuo dispostivo mobile. Per sistemare le cose ti basterà andare su impostazioni e sempre da notifiche cliccare sul tuo dispositivo mobile e li verificare se le notifiche di Facebook siano attive.

Tutto chiaro? Se hai ancora dubbi su come gestire le notifiche della tua pagina Facebook scrivimi nei commenti, altrimenti passa all’azione!

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *