Di recente Facebook ha annunciato un cambio sulla strategia di visualizzazione dei post sulle bacheche degli utenti: verrà data maggiore priorità ai post dei propri contatti anziché a quelli delle pagine.
Come abbiamo già avuto modo di spiegarti la realtà è meno allarmante di quella che può sembrare.
Per sapere di più sul cambio di algoritmo leggi anche Facebook uccide le pagine? No, non avere paura
Come far vedere ai tuoi clienti tutti i tuoi aggiornamenti?
Qui ti suggeriamo qui un metodo rapido e pratico che Facebook stessa indica per tenere saldo il filo diretto tra un fan ed una pagina ritenuta interessante e utile. La tua, insomma!
La soluzione si chiama “Mostra per Primi“, un’opzione di Facebook che – quando attivata – permette all’utente di visualizzare sempre i post della pagina (con aggiornamenti di stato, condivisioni, ecc.) nel proprio News Feed.
Attivare questa funzionalità è molto semplice:
- Vai sulla pagina Facebook di cui vuoi seguire tutti i post
- Clicca sulla voce “Pagina Seguita”
- Clicca successivamente sull’opzione “Mostra per primi”
Fatto!
Più facile da fare che da spiegare, ecco anche un breve video!
Sei il proprietario di una pagina? Chiedi ai tuoi follower di effettuare questa operazione! Potranno così continuare a seguirti e non perdere più nemmeno un aggiornamento.
Ti consigliamo di inviare ai tuoi fan/clienti il link a questo articolo in maniera tale da poter raggiungere i tuoi fan con maggiore facilità.
A presto!
Autore: spidwitblog
La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.