Conviene promuovere la mia pagina Facebook?

Titolo: conviene promuovere la mia pagina Facebook?

Promuovere la tua pagina Facebook ti consente di aumentare la diffusione del messaggio o del prodotto che proponi e in maniera collaterale può probabilmente aumentare il numero dei tuoi fan.
Facebook è uno strumento che gratuitamente dà già alcune possibilità per farti conoscere, ma in alcuni casi potrebbe non essere abbastanza.

Cerchiamo di capire se conviene promuovere la pagina Facebook

Quella sua social è una forma di pubblicità che spesso conviene, ancora di più se hai una pagina nuova. Se ancora devi creare la tua pagina, ma ci stai lavorando, ti consiglio di leggere questo articolo Come creare una pagina Facebook per il Business.

La promozione della tua pagina Facebook andrà fatta dalla “gestione inserzioni”, che ti consentirà di creare la tua campagna ad hoc. Si presenterà come un post con il nome della tua pagina, copy e immagine da te scelti, etichetta di “sponsorizzata” e la call to action con il tasto per mettere “Mi piace”. Ti sarà sicuramente capitato di vederne navigando su Facebook.

Queste sponsorizzate possono essere mostrate strategicamente da Facebook a chi ha degli interessi congruenti al settore in cui lavori. Il “mi piace” di un tuo nuovo fan verrà visualizzato dai suoi amici, che al loro volta potrebbero essere interessati a ciò che proponi. Quindi questo processo genererà nuovi like.

La forza di questo strumento è la targetizzazione del tuo pubblico. Infatti, quando imposti la tua campagna per far conoscere la tua pagina Facebook, puoi scegliere un pubblico che potrà davvero avere interesse verso ciò di cui ti occupi.
Un pubblico potrà essere selezionato per luogo, genere, età, interessi, dati demografici e comportamenti.

Non si tratta di una spesa enorme, ma non esiste un costo universale. Questo dipenderà dal numero di persone che vuoi raggiungere, dal tipo di campagna, dalla concorrenza sui segmenti che vuoi raggiungere, dalla durata della tua campagna promozionale.

Ricordati di non fossilizzarti unicamente sulla promozione della tua pagina Facebook.

La tua pagina dovrà, come sai, essere arricchita da contenuti di valore e costanti aggiornamenti. Se inviti a mettere mi piace, gli utenti potenzialmente interessati daranno una prima occhiata alla tua pagina e noteranno se è aggiornata, se sono riportate le informazioni principali. Questi elementi li porteranno effettivamente a darti fiducia o meno.

Conviene dunque promuovere la tua pagina Facebook?

La risposta alla domanda del titolo è Sì! Conviene promuovere la tua pagina Facebook per farti conoscere e per catturare un target realmente interessato a ciò che proponi .

Dietro al tuo progetto di promozione però ci dovrà essere altro: un calendario editoriale, dei contenuti di qualità e molto altro.

Per trovare contenuti di qualità puoi affidarti a degli strumenti come Spidwit
Spidwit ti mette quotidianamente a disposizione immagini, notizie, testi che potrai riutilizzare nella tua strategia di contenuti!

Dimmi di più su Spidwit

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *