Creare una pagina Facebook per il tuo B&B

Pagina Facebook per il tuo B&B

Come creare una pagina Facebook per il tuo B&B? Te lo spiego in questa breve guida!

Creare una pagina Facebook per il tuo B&B:

  • Per prima cosa basterà andare nella sezione “Pagine” e creare la tua pagina. Ti verrà subito chiesto di scegliere tra queste due opzioni:
  1. Azienda o brand: mostra i tuoi prodotti e servizi, metti in primo piano il tuo brand e raggiungi più clienti su Facebook.
  2. Community o personaggio pubblico: connettiti e condividi contenuti con le persone della tua community o organizzazione, del tuo team, gruppo o club.

Ovviamente dovrai scegliere la prima opzione. Fatto questo dovrai inserire il nome della pagina e la categoria. Subito ti verrà richiesto l’indirizzo della tua attivià.

  • Nuovi step saranno la scelta delle immagini:
  1. Immagine profilo, a questo punto dovrai scegliere l’immagine del profilo. Inizialmente ti consiglierei di metter il tuo logo.
  2. Immagine di copertina: quando scegli la copertina puoi invece dare spazio a un’immagine che rappresenti la tua attività.
  • Scrivete una descrizione del vostro B&B e vi consiglio anche di curare la sezione “Storia” inserendo una bella immagine, e la storia della vostra azienda. È un’attivita di famiglia? Com’è nata l’idea di aprire il vostro B&B? È un’attivit giovane in cui avete deciso di avventurarvi? Raccontatelo!

Alcuni consigli per la pagina Facebook per il tuo B&B:

  • Pubblica costantemente dei post, tieni aggiornati i tuoi clienti o potenziali tali, scatta delle foto belle e ben studiate. Punta sull’immagine, ma anche sulla professionalità del servizio che offri, mettendo in luce il personale della tua azienda, la loro cordialità e attenzione ai dettagli.
  • Chiedi a chi è stato al tuo B&B di lasciarti una recensione, nulla dà più fiducia agli altri che vedere che tante persone sono state lì e ne sono rimaste più che soddisfatte.
  • Hai dubbi o poche idee su cosa pubblicare? Affidati a spidwit! Un team di esperti creerà i contenuti giusti per la tua attività!

Hai ancora dubbi su come creare una pagina Facebook per il tuo B&B? Scrivimeli nei commenti e sarò felice di aiutarti!

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *