Dal mindset al Social Media Manager. Un corso completo

mindset-social-media-manager

Di certo quello del social media manager è un mestiere che oggi è sulla cresta dell’onda e si può annoverare tra le possibilità più concrete per il professionista del futuro. Sempre più imprese decidono di attivare la propria presenza sui canali social per poter intrattenere e fidelizzare i propri clienti. Ma spesso chi ricopre questo ruolo è gente con poca competenza che viene lanciata nell’”arena digitale” senza aver fatto un percorso prima o aver seguito un corso per social media manager.

E questo è un vero peccato. Il mezzo “social media” ha tantissime potenzialità da qualunque punto del funnel di acquisizione clienti ci si trovi.

Consente infatti di:

  • trovare nuovi prospect e lead
  • Intrattenere e fidelizzare quelli già in essere
  • Creare un canale aperto di condivisione e di customer care

Diventare Social Media Manager? Spesso, come detto, chi fa questo mestiere lo prova direttamente sul campo. E lo fa a proprie spese, perché mancando di competenza commette certamente degli errori.

Vi abbiamo già parlato di 3 realtà in grado di erogare formazione di alto livello:

Leggi anche: I migliori corsi per social media manager

Oggi vogliamo approfondire meglio una delle tre realtà, perché a nostro avviso, è quella che non si sofferma solo sulle nozioni base dei social media, ma realmente “prende per mano” l’utente e lo conduce attraverso un percorso completo.

Non un semplice corso per social media manager.

Parliamo del corso di Fenice Academy, uno dei pochi corsi certificati che può farti diventare professionista ai sensi di legge.

Clicca qui per accedere gratuitamente alla Conferenza

Il percorso di Fenice Academy

Il primo step. Si parte dall’acquisizione delle competenza sul “mindset”. 

In questa specifica sezione ti verrà spiegato come funziona la tua mente, e ti verrano svelati dei segreti per “hackerarla”.

Grazie a questo lavoro sul mindset verranno creati degli automatismi che aiuteranno l’aspirante social media manager nello svolgimento della propria professione.

Il secondo step. Si entra in full immersion nella parte di corso per social media manager.

È qui che vengono spiegati tutti i trucchi del mestiere, strategie convenzionali e non convenzionali che ti instradano nella gestione dei social media nei loro vari aspetti pratici e operativi.

A complementare questa parte ci sarà una sezione dedicata a Facebook e Google Ads per riuscire a gestire, oltre alla parte organica, tutto il potenziale dei prodotti a pagamento.

Infine, come terzo step, ma non meno importante, Fenice Academy mette a disposizione 15 lezioni dedicate che spiegano come trovare un’azienda e cominciare a lavorare in circa trenta giorni.

Di tutte le proposte formative questa ci sembra la più completa perché non si sofferma solo sul “cuore” del problema ma parte da principio “come avere la mentalità adatta per diventare esperto del settore” e finisce con una delle parti più trascurate: la domanda “e ora come trovo lavoro?”.

Clicca qui per accedere gratuitamente alla Conferenza

Altri benefici della scuola

– Fenice Academy dà la possibilità di certificarti, tramite un test. Se superato entrerai a far parte di un’associazione che ti garantisce di essere un professionista ai sensi di legge

– Fa parte del sistema Unimpresa, e quindi appartiene a un network di cui fanno parte più di 108,000 imprese, facilitandoti nella ricerca del lavoro

– Ha un metodo di studio certificato ed esclusivo chiamato metodo Ledger: si tratta di un vero percorso formativo sviluppato su 6 settimane di lavoro

– Nonostante la legge italiana non garantisca il rimborso sui prodotti elettronici Fenice Academy propone un rimborso se hai un ripensamento durante la fase di studio del mindset.

Clicca qui per accedere gratuitamente alla Conferenza

Alcuni numeri dell’accademia

– L’accademia ha già formato più di 2,000 ragazzi e ragazze

– I contenuti di Instagram di Fenice Academy fanno più di 1,000,000 di visualizzazioni al mese

– Gli studenti che hanno seguito i corsi di Fenice Academy hanno trovato lavoro in media in 45 giorni. Un ottimo risultato, considerata la media italiana e in cui i tempi sono molto più dilatati.

Oggi vi abbiamo presentato questo percorso e speriamo sia stato di vostro gradimento. Ricorda che il social media manager è il professionista del futuro! 

Clicca qui per accedere gratuitamente alla Conferenza

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *