Foto per Linkedin: tutto quello che devi sapere

Titolo: foto per linkedin

Linkedin, il social network professionale per eccellenza. Presentarti bene è fondamentale e dovrai partire proprio da un’analisi delle foto per Linkedin: quali sono più appropriate? Come vuoi che gli altri di vedano? Credi di ispirare fiducia e professionalità?

Foto per Linkedin

  • L’immagine del profilo Linkedin deve avere una dimentione minima di 642*22 px e può avere una grandezza massima di 2 MB, il formato può essere in JPG, PNG, e anche GIF a differenza di Twitter.

Come in ogni social riveste molta importanza, ma qui essendo una piattaforma che tendenzialmente riunisce professionisti, devi stare molto attendo a non lanciare il messaggio sbagliato. Puoi trovare utile questo articolo  di Marco Gentilini che ci dice cosa assolutamente non inserire come immagine profilo su Linkedin e cosa invece è consigliato, attraverso degli esempi pratici.

  • L’immagine di copertina: per quanto riguarda la copertina di Linkedin te ne avevo già parlato qui Creare foto copertina su Linkedin.  Come Linkedin stesso ci suggerisce l’immagine di copertina deve avere un peso massimo di 4 MB con una dimensione di 1000*425 px, può essere caricata in JPG, PNG e GIF. Oltre a fornirti un valido e semplice strumento per crearla, cioè Canva, ti avevo consigliato di chiarire prima di tutto i tuoi obiettivi. Cosa vuoi comunicare? Cosa vuoi che colpisca immediatamente chi visita il tuo profilo?

Foto per Pagine Aziendali su Linkedin

Seguendo i consigli di Linkedin, quando aggiorni le immagini della pagina aziendale, segui le specifiche in foto. Eviterai che le immagini vengano ritagliate automaticamente per essere adattate allo spazio disponibile per l’immagine:

dimensioni-immagini-linkedin

Per quando invece gli aggiornamenti di stato segui le linee guida per le dimensioni delle immagini:

  • Utilizza un rapporto 1.91:1 (1200×627 px).
  • La larghezza dell’immagine deve essere almeno 200 px. Quelle di larghezza inferiore a 200 px non appariranno nel formato più grande, ma saranno visualizzate in formato miniatura a sinistra del post.
  • Le immagini sul telefono cellulare non verranno tagliate. Le immagini con altri rapporti appariranno interamente con un sottile bordo bianco.

Immagini dentro il feed

  • Aggiungi un’immagine ad un tuo articolo condiviso. Linkedin sta diventando sempre più simile a Facebook per quanto riguarda la condivisione dei contenuti. Scrivere un post su Linkedin è molto semplice come saprai basta cliccare su scrivi un articolo, da qui possiamo vedere i consigli dell’assistenza Linkedin sulla foto. Nell’area sopra il titolo dell’articolo potrai scegliere i tuoi file locali. Seleziona l’immagine che ti interessa, le proporzioni consigliate sono di 744*400 pixel. A questa stessa foto potrai aggiungere la fonte e la didascalia.

Puoi inoltre aggiungere o modificare un’immagine di un articolo pubblicato in precedenza. La foto di copertina darà valore e risalto al tuo contenuto, quindi ti consiglio di utilizzarla sempre.

Hai altri dubbi sulle foto per Linkedin? Fammelo sapere nei commenti e proverò ad aiutarti.

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *