Frasi d’impatto per Facebook

Frasi d'impatto

Ormai lo sai benissimo, viviamo nell’era delle immagini e dei video, ma l’importanza della parola non va trascurata.

Giusti copy e frasi d’impatto per Facebook faranno sempre la differenza!

Perché cercare delle frasi d’impatto per Facebook?

Hai notato quanto sia frequente l’utilizzo di citazioni o aforismi? Secondo te perché? Il motivo è chiaro: le frasi d’impatto producono un forte engagement. Colpiscono, creano interazione, viene il desiderio di condividerle o di commentarle. Specie se “risuonano” con le proprie intime convinzioni, o semplicemente se ispirano.

L’impatto emotivo delle parole è indiscutibile, ci scuotono, ci fanno riflettere, ci coinvolgono chiamandoci in causa in prima persona. Perchè non sfruttare dunque questa possibilità per arricchire la tua pagina Facebook?

Come trovare frasi d’impatto per Facebook?

Se la fantasia e le nostre conoscenze scarseggiano, si sa, il web viene in soccorso! Il mondo di internet è pieno di risorse.

Con una semplice ricerca puoi trovare dalle frasi generiche ma d’impatto, alle frasi o citazioni tematiche (sul coraggio, sulla felicità,  sulla saggezza, sul successo, ecc.).

Alcuni siti, tra i più conosciuti, che posso consigliarti, sono: Aforismario, Aforisticamente, Pensieriparole. Già solo in questi tre siti troverai tantissimi aforismi, citazioni, poesi, frasi di film o racconti, frasi per occasioni.

Se poi unisci delle frasi d’impatto a delle immagini da urlo la comunicazione sarà tua!

Spidwit ti permette proprio di realizzare questo desiderio in semplici mosse. Tra le sue tante funzioni ti dà la possibilità di creare post con una bella immagine di sfondo e una frase appropriata alle tue esigenze. Inoltre, nella sezione Citazioni e Curiosità, come ti abbiamo spiegato puoi trovare ogni settimana aforismi nuovi e contestualizzati al tuo settore d’interesse.

Dimmi di più su Spidwit

 

Ti consiglio di usare questo strumento di Spidwit per non avere più difficoltà a trovare la frase giusta al momento giusto! E tu come riesci a trovare le tue frasi d’impatto per Facebook?

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *