Gestire una pagina facebook da smartphone

gestione pagina facebook

Avere la possibilità di gestire una pagina facebook da smartphone ti permette di essere molto più presente e tempestivo nella gestione della tua comunicazione online.

Perchè gestire una pagina facebook da smartphone?

Chiunque abbia delle pagine da gestire professionalmente sa benissimo che ci sono delle attività che non possono essere lasciate a se stesse, ma devono esser monitorate. Quando lanci una campagna hai bisogno di sapere se questa sta funzionando o se va bloccata, se c’è qualcosa da migliorare, se devi apportae modifiche agli orari di pubblicazioni o al target o se, semplicemente, ti sei reso conto dopo che potrebbe funzionare meglio un’altra creatività.

Inoltre, sai benissimo che è molto importante per facebook la tempestività di risposta. Mostrarsi sempre attivi, pronti al confronto e moderare eventuali feedback negativi, dà di te un’impressione sicuramente più positiva.

Gestire tutte queste attività tramite smartphone perciò ti permette  di esser presente anche quando non ti è possibile essere davanti al pc.

Come gestire una pagina facebook da smartphone?

Grazie al gestore delle pagine di facebook potrai tranquillamente tenere a bada la tua attività social.

gestore-pagine-facebook

Di utilizzo molto semplice ti permette di:

  • Creare post di vario tipo tramite il tasto “Pubblica”. Così come nella versione desktop potrai aggiungere foto/video, colori di sfondo, emoticon, ma anche sondaggi, liste e GIF animate. E anche creare delle dirette video che garantiscono un ottimo engagement.
  • Gestire le foto delle tue gallery
  • Moderare i post: commentare, cancellare i commenti fuori luogo.
  • Inoltre hai accesso alla gran parte delle funzioni avanzate di tuo interesse: puoi aver piena visione delle campagne, degli insights, puoi gestire fino a 50 pagine.
  • Modificare le impostazioni: gestire le notifiche push, i messaggi, il calendario, le informazioni di base, i ruoli sulla pagina e molto altro.

Il gestore delle pagine, ci aiuta con le notifiche ed ogni attività sarà difficile possa sfuggirti.

Per creare le inserzioni ti consiglio invece l’utilizzo dell’app apposita, che ti garantirà un maggior controllo sui contenuti.

Devo però segnalarti due note negative del gestore delle pagine:

  • non puoi programmare i post, ma solo pubblicare in maniera istantanea.
  • il gestore delle pagine non è disponibile per tutti i sistemi, ma hai la possibilità di saricare il gestore delle pagine solo per Android, Iphone e Ipad.

Hai già provato il gestore delle pagine? Fammi sapere la tua esperienza e se, e come, utilizzi questo strumento per gestire una pagina facebook da smartphone.

 

 

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *