Personalizzare il layout della tua pagina Facebook

Layout pagina Facebook

Sapevi che puoi personalizzare il layout della tua pagina Facebook? È una funzionalità molto poco esplorata ma può essere un punto di partenza per dare originalità e chiarezza alla nostra vetrina. Esploriamo questa possibilità.

Come personalizzare il layout della tua pagina Facebook?

Dalle impostazioni della tua pagina dovrai andare nella sezione “Modelli e Tab“. Vedrai che in automatico è impostato il modello standard, questo è considerato il modello ideale per tutte le pagine, con pulsanti e tab per aiutarti a presentare i contenuti importanti per te. Ma cliccando su modifica potrai valutare diverse alternative. Le opzioni possibili sono:

  1. Azienda
  2. Locali
  3. Film
  4. Organizzazione no profit
  5. Politici
  6. Servizi
  7. Ristoranti e bar
  8. Shopping
  9. Pagina di video

Tutti questi modelli di layout avranno tab e pulsanti predefiniti progettati per aumentare l’efficacia della tua Pagina. Quindi, passando dal modello standard al modello “ristoranti e bar”, per esempio, in automatico verranno modificate tutte le tab principali. Nella preview di ogni modello sono mostrati i tipi di pulsani che verranno inseriti e dove, e le tab scelte in automatico con l’ordine in cui verranno visualizzate, che però non è fisso.

A questo punto infatti puoi dedicarti alle singole Tab. L’elenco che viene fuori dalla scelta del layout non è fisso.  Puoi trascinare le tab per scegliere l’ordine che preferisci, che determinerà anche l’ordine delle sezioni che le persone vedono nella parte superiore della tua Pagina.

Oltre a modificarne l’ordine, puoi aggiungere ulteriori tab. Da “aggiungi tab” in basso ti comparirà un ulteriore elenco (sempre personilizzato per tipo di layout scelto), con le tab che ti consentono di presentare al meglio i tuoi prodotti, servizi e molto altro sulla tua Pagina. Basterà cliccare sul aggiungi tab ed avrai fatto.

Semplice no? Tu utilizzi la personalizzazione con i modelli di Facebook o ti sei sempre “accontentato” del modello standard?

Da oggi sai che puoi personalizzare graficamente la tua pagina, scegliendo il layout che più ti soddisfa per creare la migliore esperienza per i tuoi utenti.
Fammi sapere come va e se hai ulteriori dubbi o curiosità scrivici nei commenti !

 

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *