Tutte le dimensioni delle immagini Linkedin (2022)

Dimensioni immagini Linkedin

Aggiornato al 08/11/2021

Linkedin è il social dei contatti professionali per eccellenza. Già questo ti deve far pensare che ogni minima parte del tuo profilo deve essere ben curata.  Per questo motivo, avere immagini ottimizzate per il loro uso è fondamentale. Dovrai utilizzare correttamente tutte le dimensioni delle immagini Linkedin in modo da non rendere poco credibile il tuo biglietto da visita.

Ti ricordiamo che con Spidwit potrai ottenere quotidianamente contenuti di qualità per le tue pagine LinkedIn: in particolare modelli grafici che potrai modificare aggiungendo elementi nuovi, testi, il tuo logo e molto altro. E potrai anche avere notizie di settore, citazioni e tantissimo altro!

Dimmi di più su Spidwit

Vediamo insieme le dimensioni delle immagini Linkedin

  • Foto profilo: la misura della foto profilo è di 400*400 px, può avere una grandezza massima di 2 MB e i formati supportati sono il PNG, JPG e GIF. Questa, insieme alla copertina, rappresenta la prima impressione che darai a chi deciderà di passare dal tuo profilo per avere maggiori informazioni.
  • La dimensione ideale per la cover di un profilo personale è di 1584*396 pixel. Per un profilo business la cover deve essere di 1536X768. Ricorda che l’area visibile sarà di 1350*220 px. Proprio per quest’ultimo motivo ricordati di non inserire le informazioni importanti, i loghi o qualunque cosa tu non voglia che venga nascosta ai bordi dell’immagine. Tieni anche presente che, come su Facebook e Twitter, una parte della copertina verrà nascosta dall’immagine del profilo. Anche per quanto riguarda la copertina Linkedin accetta i formati in JPG, PNG e anche le GIF. Questo per un profilo personale.
  • Molta attenzione e le giuste avvertenze devi utilizzare per le immagini dentro il feed. Sono consigliabili la dimensione quadrata (1080X1080) o portrait (1920X1080)
  • Per gli articoli la dimensione consigliata è come per Facebook il classico 1200X628. Sappi che potrai aggiungere o modificare un’immagine di un articolo pubblicato in precedenza, in base alle esigenze.
  • Per i post sponsorizzati la dimensione consigliata per le immagini è sempre di 1200*628 px. Per i carousel invece 1080X1080.
  • Per le stories il formato è di 1080X1920. Ricordiamo che le storie sono state eliminate, per una fruizione futura diversa.
  • Per quanto riguarda i video, la dimensione consigliata è da un minimo di 256*144 px fino ad un massimo di 4096*2304 px. I video devono avere una durata massima di dieci minuti. Diverso è per i video ads all’interno di Linkedin che invece possono durare fino a 30 minuti.
  • LinkedIn carousel post: 1080 x 1080 oppure 1920 x 1080
  • Gruppi LinkedIn: dimensioni del logo: 300 x 300. Le dimensioni del banner: 1536 x 768

Anche Linkedin, come tutti i social più utilizzati, sta cercando di ampliare l’utilizzo dei video all’interno della piattaforma. Da qualche mese ha infatti inserito anche la possibilità di inviare video attraverso messaggi diretti. Le ultime statistiche informano che i video sono ormai anche su Linkedin molto più fruiti rispetto ai tradizionali post. Capisci quindi quanto siano importanti e quanto sia fondamentale realizzarli come si deve.

Stai lavorando bene e abbastanza sulle immagini della tua pagina Linkedin?

 

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *