>
  • slide
    slide
  • slide
    slide
  • slide
    slide
  • slide
    slide

UNO STRUMENTO PERFETTO PER IL CONTENT MARKETING

Content curation facile

Content Curation facile: contenuti che creano valore per i tuoi clienti

Sviluppare una strategia di content curation, ossia selezionare e pubblicare una collezione di contenuti di qualità attorno a un tema specifico (come dire, il meglio del web su un certo argomento) è una grande opportunità. I contenuti sono da sempre al centro di una buona strategia di comunicazione. Pubblicare con continuità contenuti di qualità consente di acquisire credibilità e riconoscibilità, accelera il passaggio dell'utente da semplice visitatore dei canali social, a potenziale cliente, a cliente fidelizzato.

le migliori news del tuo settore

Colleziona e Condividi le migliori news del tuo settore

Produrre molti contenuti è un compito importante, ma spesso porta via molto tempo. D'altro canto il web è pieno di contenuti interessanti che possono arricchire la strategia social. Una strategia di comunicazione che funziona miscela in modo sapiente articoli prodotti internamente con news rilevanti di terze parti. La selezione e presentazione al proprio pubblico di articoli di qualità dal web è di per sé un’attività che restituisce un alto valore alla propria community.

le notizie più interessanti

Lascia che Spidwit trovi nuovi Contenuti per Te

Gestire un’attività efficace di Content Curation è un lavoro complesso. Occorre tempo per cercare le fonti da cui ispirarsi, e per cercare da esse le notizie più interessanti.
Spidwit ricerca per te i migliori contenuti, che potrai condividere con facilità con la tua audience. Spidwit trova i contenuti, tu potrai confezionare frasi, commenti e punti di vista nuovi per aggiungere valore e generare interazioni. La qualità dei contenuti che proponi ha un impatto diretto sulla percezione che il lettore ha dell'azienda, e della sua reputazione.

contenuti di successo per i tuoi social

Solo contenuti di successo per i tuoi social media

È fondamentale selezionare i contenuti in base alla propria strategia editoriale, ma è anche bene tenere d’occhio la capacità di ogni contenuto di coinvolgere l'audience sui social: il potenziale di viralità e coinvolgimento. Spidwit ti aiuta in questa attività indicandoti il successo social di un contenuto ovvero un indicatore che include Like, Commenti, Condivisioni, Retweet già ottenuti da quel contenuto sul web.

Immagini Virali

Spidwit ti suggerisce il Visual Content che diventa virale

Tutti cercano Immagini Virali per il loro alto potenziale di coinvolgimento e condivisione. Spidwit propone una selezione di immagini di ispirazione o divertenti selezionate tra quelle di maggior successo sui social negli ultimi giorni. Queste posso essere direttamente condivise sulle tue pagine social dandoti maggiori possibilità di distribuzione per i tuoi contenuti, sfruttando la loro viralità.

Ultime dal Nostro Blog

Novità, consigli e strategie sul mondo dei Social Media

Content Marketer
Content Curation
Vai al blog