10 Statistiche su Twitter che dovresti conoscere

Titolo: 10 Statistiche su Twitter

Twitter, tra un cinguettio e l’altro, continua ad accompagnare le nostre attività.

Non è un social amato e compreso da tutti, ma professionalmente è uno strumento che andrebbe spesso valorizzato. In questa pillola accenno alle 10 Statistiche su Twitter che secono me dovresti assolutamente conoscere e te ne fanno capire l’importanza.

Le 10 statistiche su Twitter che dovresti assolutamente conoscere:

  1. Il 92% delle aziende twitta più di una volta al giorno, mentre il 42% da una a cinque volte al giorno e il 19% di Tweet dalle sei alle 10 volte. Questo dato ti fa capire quanto sia importante tenere aggiornato Twitter, visto che la concorrenza è molta attiva. Ti fa inoltre comprendere che ormai le imprese hanno ben chiaro che sui social non basta esserci ma bisogna farsi sentire.
  2. L’80% degli utenti ha citato un marchio in un Tweet. I follower cercano di coinvolgere ed essere coinvolti a un determinato Brand, usanoi social per farsi sentire e lasciare feedback.
  3. Il 54% degli utenti intervistati ha dichiarato di aver agito dopo aver visto un marchio menzionato in un Tweet.
  4. I Tweet con immagini ricevono il 18% in più di percentuale di click, l’89% in più di Mi piace e il 150% in più di retweet. Tweet ben preparati hanno tutt’altro effetto e questo è certo. Hai letto la Miniguida alle Twitter Card?
  5. Ci sono 500 milioni di Tweet inviati ogni giorno e 6000 tweet al secondo. Ancora sicuro che Twitter stia passando di moda?
  6. La crescita annuale su base giornaliera degli utenti attivi è aumentata del 12% nel quarto trimestre del 2017 (fonte: Twitter) rispetto a un aumento dell’11% nel quarto trimestre del 2016.
  7.  Il costo per coinvolgimento pubblicitario (anno su anno) per Twitter è diminuito del 54 percento per il quarto trimestre 2017 (fonte: Twitter – http://bit.ly/2z8V1V0)
  8. Tweet più popolari del 2017 – L’onore va a Carter Wilkerson, l’adolescente del Nevada che ha chiesto a Wendy’s una fornitura di alette di pollo per un anno. Il tweet di Carter è stato condiviso ben 3.6 milioni di volte e ora è il post più votato al resto.
  9. Secondo eMarketer, quasi il 66% delle aziende con 100 o più dipendenti ha un account Twitter e si aspetta che aumenti fino al 2018.
  10. .Ti interesserà sapere che gli annunci pubblicitari su Twitter per il 2017 sono stati superiori del 99% rispetto a quelli dell’anno precedente. Questo ti fa comprendere come dicevo poco fa, che Twitter è un social ancora super attivo e utilizzato a fini di marketing.

In questi dati statistici ho volutamente inserito anche qualche curiosità, per farti comprendere che le potenzialità di questo social vanno ben oltre ciò che credi.

Ora che hai letto le 10 statistiche su Twitter che dovresti assolutamente conoscere, perchè non provi tu a suggerirne qualcuna?

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *