Come avere più clic sulle ads di Facebook

Titolo: come avere più clic sulle ads di Facebook

In questa pillola cercheremo in breve tempo di capire come avere più clic sulle ads di Facebook. Se sei arrivato qui, immagino tu sappia cosa sono, ma brevemente ti ricordo che Facebook, a pagamento, fornisce le Facebook Ads che ci permettono di mostrare annunci circa prodotti o servizi a coloro che rientrano nel nostro target di interesse.

Nostro primo obiettivo è sicuramente quello di creare un ROI, ossia un Ritorno dell’Investimento (o guadagno) per l’inserzionista.

Alcuni consigli per avere più clic sulle ads di Facebook:

  1. Definisci in maniera corretta ed accurata il target. Quindi un primo punto fondamentale è l’analisi, in modo che le Facebook ads appariranno solo agli utenti che potrebbero essere davvero interessati alla tua proposta. Come saprai, tutte le inserzioni che gli utenti visualizzano su Facebook sono mirate in base a ciò che fanno con il loro profilo personale, le scelte nella descrizione del profilo, gli interessi, le pagine che seguono, ciò che gli piace. Per questo il tuo primo obiettivo deve essere quello di non sprecare danaro, ma avere la massima rendita avendo delineato nella maniera più particolareggiata il target: i nostri post devono essere visti dalle persone giuste. Sei sicuro di aver scelto in maniera dettagliata il target di ogni tua campagna?
    Leggi anche: Come scrivere un post efficace su Facebook
  2. Crea un messaggio efficace con immagini che attirino l’attenzione, ma siano attinenti a ciò di cui ti occupi. Crea contenuti di valore per un pubblico specifico. È un primo grande importante passo.
  3. Un altro obiettivo che ti consiglio di porti è di generare interazione. Argomenti interessanti nei tuoi post sponsorizzati, che portino i tuoi potenziali clienti a darti delle risposte, ad avere reazioni, a porti ulte
    riori domande, aumentano le probabilità che chi legge abbia la curiosità di andare oltre e cliccare sulla tua inserzione per saperne di più.
    Devi riuscire a incuriosire e devi riuscire a farlo già dal messaggio di presentazione delle tue Facebook ads. Una call to action può essere inserita già in questa parte.
  4. Spontaneità e sincerità. Il pubblico dei social è un pubblico diretto, che si aspetta concretezza e vicinanza, è inutile essere troppo formali nell’esprimersi o distaccati. Sei parte degli utenti che utilizzano il tuo stesso social, condividete molte delle vostre esigenze e bisogni, perciò dimostralo.
  5. Monitora i risultati. Un investimento non precedentemente studiato e analizzato potrebbe rivelarsi un buco nell’acqua ed una grande perdita. Devi sempre dare molta attenzione alle statistiche che accompagnano la tua campagna, servirà anche per renderti conto di quando la tua campagna è ormai satura ed è necessario metterti a creare qualcosa di nuovo.

Per concludere ti consiglio questo articolo che ti elenca gli errori da non commettere per le tua ads di Facebook:

Perché le mie Facebook Ads non funzionano?

Spero di averti dato qualche dritta interessante per avere più clic sulle tue Facebook ads!

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *