Guida ai ruoli della tua pagina Facebook

Ruoli pagina

Conosci tutti i ruoli che puoi assegnare o gestire nella tua pagina Facebook? In questa guida ai ruoli della tua pagina Facebook potrai capire quali sono questi compiti che ogni utente può avere e come variare le impostazioni da amministratore.

Ruoli della tua pagina Facebook

  • Amministratore: l’amministratore è colui che ha potere su tutte le impostazioni. È l’unico che può rimuovere la pagina. Può anche creare nuovi amministratori.
  • Editor: un editor può pubblicare un post, commentare, rispondere ai messaggi e svolgere ogni attività sulla pagina, ma non ha la possibilità di gestire le altre persone o cambiare le impostazioni della pagina, o ancora cancellare la pagina Facebook.
  • Moderatore: risponde ai messaggi privati delle Pagina o ai commenti ai post. Non può apportare modifiche né pubblicare post.
  • Inserzionista: può solamente creare inserzioni pubblicitarie per la pagina e visualizzare i dati statistici.
  • Analista: può semplicemente analizzare i dati che facebook fornisce e monitorare i risultati della tua pagina.

Ultimamente è stato aggiunto anche il ruolo di Collaboratore per i video in diretta, che dà la capacità di far partire una diretta live in nome della pagina.

Ti ricordiamo che se sei alla ricerca di contenuti per le tue pagine Social, Spidwit è lo strumento che può darti una mano significativa!

Dimmi di più su Spidwit

lruoli-pagina-facebook

Come gestire i ruoli della tua pagina Facebook?

Per assegnare un ruolo all’interno della tua pagina dovrai fare clic su “impostazioni”, in alto a destra della tua pagina e poi, selezionando “ruoli della pagina”. Una volta entrato potrai assegnare un nuovo ruolo nella pagina, vedrai che saranno gerarchicamente per importanza elencati dall’amministratore all’analista.

Digitato il nome e il ruolo che ti interessava assegnare, potrai aggiungere la persona. Per sicurezza però, ricordati che in questo momento stai affidando la tua pagina o piccole “parti” di essa ad un’altra persona, Facebook ti chiederà di inserire la tua password e poi potrai andare avanti.

Leggi anche: Quali sono i formati video per Facebook?

È possibile modificare o rimuovere un ruolo?

Assolutamente sì. A destra di ogni persona trovi un pulsante con la dicitura “modifica”. Qui puoi gestire i nominativi e i ruoli e salvare le modifiche. Cliccando direttamente su “Rimuovi” in basso a sinistra viene tolto  il ruolo assegnato e quindi eliminerai la gestione della pagina Facebook di questa persona.

 

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *