Trovare musica gratis per video di Facebook

Musica gratis per video Facebook

I video su Facebook stanno spopolando ormai da un po’ di tempo. Sono intuitivi, immediati, coinvolgenti, perciò spesso si preferiscono a qualsiasi altra forma comunicativa. Ma fino a poco tempo fa non era facile trovare musica gratis per video di Facebook, adesso il social network dà nuove possibilità.

Come trovare musica gratis per video di Facebook?

I creativi possono stare sereni, Facebook offre una libreria di musica gratis ed effetti sonori di vario tipo da poter inserire nei propri video.

L’ansia da Copyright potrà venire meno grazie alla sound collection. Le tracce audio che Facebook offre sono molteplici e divise per genere. Stessa cosa vale per gli effetti audio.

Per trovare le tracce audio di tuo interesse utilizza Creator Studio di Facebook.

Come utilizzare Creator Studio per trovare musica gratis per i video di Facebook?

  • Puoi effettuare una ricerca per parola chiave.
  • Applicare il filtro di tuo interesse (genere, stato d’animo, durata, ecc. ).
  • Ascoltare le tracce/gli effetti e scegliere quella che fa al caso tuo.

Se vuoi saperne di più sul tipo di musica, o artista selezionato, ti basterà trovare un brano o un effetto adatto al tuo contenuto.

A questo punto, non ti resta che cliccare sulla traccia per scaricarla e il gioco è fatto!

Chiaramente Facebook sta cercando di migliorare il proprio servizio a discapito della più nota piattaforma video a cui cerca di opporsi, Youtube. Qui, precedentemente avevo fatto un confronto con alcune considerazioni, su le due piattaforme. Come ti dicevo all’inizio i video hanno una forza comunicativa ineguagliabile, perciò la possibilità di poterli utilizzare liberamente e trovare il giusto sound di accompagnamento è una grande conquista.

Tu utilizzi i video per la comunicazione del tuo business? Sai come farlo? Va bene la musica giusta e la creatività ma occhio a rispettare le caratteristiche tecniche richieste, qui ti do qualche suggerimento Quali sono i formati video per Facebook?

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *