Come programmare un post su Linkedin

come-programmare-un-post-su-linkedin

Tra i social network, LinkedIn gioca un ruolo particolare in quanto è utile principalmente nello sviluppo di contatti professionali (tramite pubblicazione e diffusione del proprio curriculum vitae) e nella diffusione di contenuti specifici relativi al mercato del lavoro.

Se la tematica ti interessa ma pensi di aver bisogno di saperne di più ti consiglio due letture preliminari, una piu strategica (Come costruire post efficaci su LinkedIn) ed una piu pratica (Come creare un post su LinkedIn – testo, immagini, video e documenti).

Che tu sia un professionista che non ha molto tempo da dedicare ai social, o che tu sia colui che gestisce il profilo LinkedIn di un’azienda, creare post in maniera puntuale e frequente può essere un problema.

Pubblicare un post nel periodo di maggior traffico d’utenti aumenta la visibilità sia per l’azienda sia per il professionista in cerca di lavoro.  A tal proposito ti consiglio anche la lettura di Quando pubblicare su LinkedIn?

Sarebbe invece utile programmare post e contenuti in maniera automatica. 
Purtroppo Linkedin non consente di programmare un post ed è per questo che sono stati sviluppati alcuni servizi online (o tool) che permettono la pubblicazione automatica dei post e la gestione avanzata dei profili social.

Programmare un contenuto su Linkedin utilizzando un tool

Una panoramica di questi tool che consentono le pubblicazioni multiple puoi trovarla in Programmazione dei post sui social network.

Tra questi tool c’è Spidwit con il quale è molto facile pubblicare e/o programmare post su Linkedin e non solo.

Dimmi di più su Spidwit

Su Spidwit puoi partire dal contenuto che vuoi pubblicare, selezionandolo dalle varie sezioni di notizie, immagini e altro. O anche da un articolo del tuo blog (vedi anche Connetti blog, magazine e i canali YouTube a Spidwit).

programmazione-linkedin

Una volta deciso cosa pubblicare si apre un form in cui:

  • completare il post aggiungendo un test descrittivo
  • selezionare la pagina o le pagine LinkedIn su cui pubblicare il post
  • selezionare data e ora in cui pubblicare. Ovviamente puoi programmare piu post su piu orari e giorni

Tutto quel che resta è solo un clic sul tasto PUBBLICA e dedicarti ad altro. Spidwit provvederà per te a pubblicare alla data e ora che hai scelto

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *