Come pubblicare su più gruppi Facebook contemporaneamente

pubblicare-su-piu-gruppi-facebook-contemporaneamente

Un Gruppo Facebook è una comunità online, un’area comune, dove più utenti – non necessariamente collegati tra loro sul social network – possono interagire.

Lo scopo può essere vario: interessi comuni, amicizia o parentela o anche business.

Leggi anche: i gruppi Facebook: come utilizzarli per sviluppare il tuo business

Appunto in ambito business, la promozione è tra le ragioni che rendono i gruppi cosi attraenti per la diffusione di contenuti. Dall’altro lato ne va fatto un utilizzo oculato e responsabile per evitare di essere percepiti come spam ed essere espulsi dal gruppo o peggio il ban dell’account.

Pubblicare su un gruppo è quindi un ottimo metodo per individuare e raggiungere una certa tipologia di utenti.

Il passo successivo in questo approccio è utilizzare come audience non uno solo, ma una serie di gruppi che – ognuno con la propria peculiarità e le proprie caratteristiche e membri – rappresentano il target corretto ed eterogeneo per le tue comunicazioni.

Come pubblicare su più gruppi Facebook contemporaneamente?

Su web, decine di programmi e script promettono di riuscire a pubblicare i tuoi post su più gruppi in maniera semplicissima. Se si vuole evitare di esser bloccati come spam, il metodo più sicuro, ma anche più semplice, è quello di utilizzare uno dei vari strumenti online di pubblicazione sui social.

Una panoramica di questi tool che consentono le pubblicazioni multiple puoi trovarla in questo articolo . Tra questi tool c’è Spidwit con il quale è molto facile pubblicare e/o programmare post sui gruppi Facebook.

Nell’articolo Programmare post sui tuoi gruppi Facebook con Spidwit, trovi come fare per:
• agganciare i tuoi gruppi a Spidwit
• aggiungere Spidwit come App consentita dei tuoi gruppi

Eseguite una tantum queste operazioni, poi sarai sempre pronto per pubblicare nuovi post su tutti i gruppi con un solo click.
Su Spidwit puoi partire dal contenuto che vuoi pubblicare, selezionandolo dalle varie sezioni di notizie, immagini e altro. O anche da un articolo del tuo blog (vedi anche Connetti blog, magazine e i canali YouTube a Spidwit).

Una volta deciso cosa pubblicare si apre una finestra di condivisione in cui scrivere il testo di accompagnamento, selezionare data e ora in cui pubblicare (anche immediatamente) e anche selezionare (casella DOVE VUOI CONDIVIDERE?) i destinatari del post: pagine Facebook, altri social, o appunto uno o piu gruppi Facebook contemporaneamente tra quelli agganciati.

Tutto quel che resta è solo un clic sul tasto PUBBLICA

Autore: spidwitblog

La redazione di Spidwit ti informa sulle ultime novità su social media e mondo digital.
Spidwit è uno strumento per scoprire, creare e pubblicare contenuti di qualità per le pagine social di aziende, professionisti e portali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *