Come gestire Instagram da Facebook

gestire instagram da facebook

Ormai da tempo saprai che Instagram è di proprietà di Facebook. I due social network, per volere del patron Zuckerberg sono perciò sempre più integrati. In questo breve articolo ti spiegherò come gestire Instagram da Facebook.

Come collegare un account Instagram alla tua pagina Facebook?

Per collegare il tuo account Instragram alla pagina devi essere un amministratore di quest’ultima. Dopo di che, in base al tipo di dispositivo che possiedi, dovrai andare sulle opzioni di Instagram e dalla sezione Privacy e Sicurezza fare un tap sulla voce Account collegati e quindi Facebook e confermare l’operazione.  Se però intendi collegare un account che non è quello che utilizzi nell’applicazione dovrai cliccare su “accedi con numero di telefono o email” e fare login.

Leggi anche: Come gestire Instagram in 10 minuti al giorno

Cosa puoi fare per gestire Instagram da Facebook?

Ci sono diverse funzioni che puoi controllare direttamente da Facebook. Vediamo quali sono:

  1. Da Facebook hai il pieno controllo delle tue inserzioni che compariranno su instragram. Quando crei un’inserzione infatti puoi scegliere o i posizionamenti automatici (e sarà Facebook, secondo i calcoli basati sull’affinità del target che potrebbe esser interessato alla tua offerta, a scegliere a chi e dove far vedere la tua inserzione) o scegliere tu nel dettaglio dove far visualizzare la tua inserzione. In quest’ultimo caso potrai anche scegliere, se è ciò che ti interessa, di far visualizzare una sponsorizzata solo su Instagram.
  2. Da Facebook, se sei un amministratore o un editor potrai gestire le informazioni del tuo account Instagram e modificare ogni dettaglio del tuo account.
  3. Altra cosa che puoi gestire sono i commenti. Come amministratore, editor e moderatore puoi gestire i commenti di Instagram, visualizzare e rispondere. Facebook, dal business manager o dall’app gestore delle pagine ti invierà una notifica ad ogni messaggio.

Ti è tutto chiaro? Facebook, camminando a braccetto con Instragram, è lo strumento che meglio devi conoscere anche se la tua passione è il social fotografico più conosciuto. Gestire Instagram da Facebook è un’operazione piuttosto semplice come scoprirai, ma se hai problemi o dubbi non esitare a farmelo sapere nei commenti!

Autore: Noemi Pugliese

Esperta di comunicazione, amo i social con un particolare debole per Instagram. Passione per la scrittura, la fotografia e il disegno, mezzi preferiti per raccontare e raccontarmi. Saltello tra Sicilia e Calabria, profondamentamente innamorata del mio sud.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *