
Social Media VS. Community Manager
I non esperti tendono a confondere le due professioni, ma i due ruoli, simili per certi versi, sono assai diversi l’uno dall’altro.
Il Social Media Manager si occupa della creazione e condivisione di contenuti editoriali di valore per attrarre, intrattenere e fidelizzare clienti.Gestire i social con efficacia significa pubblicare contenuti interessanti, articoli utili e foto accattivanti capaci di intrattenere i tuoi fan e aumentare la reputazione di un'azienda o di un brand. Mantenere sempre in forma i social non è così semplice: richiede tempo, costanza, competenze specifiche e una buona dose di creatività.Spidwit fornisce ogni giorno i contenuti di cui hai bisogno insieme agli strumenti per pubblicare in pochi click su Facebook, Twitter e LinkedIn.
Spidwit scopre e organizza per te i migliori contenuti in rete cercando tra migliaia di fonti web di qualità, selezionando le notizie, i video, le immagini e le citazioni più rilevanti per il tuo settore verticale, facendoti risparmiare tempo ed energie.
Grazie ai contenuti che Spidwit ti propone giornalmente potrai curare i tuoi social network creando i post più interessanti e rilevanti per il tuo pubblico di riferimento. Con un editor completo potrai modificare le tue immagini e aggiungere effetti con semplicità.
Spidwit facilita la condivisione di contenuti su più canali social: sono supportati Facebook, Linkedin, Twitter. Potrai programmare i post in anticipo o pubblicare subito i post sui tuoi social network in pochi click, oppure farti aiutare dall'autopilota!
Spidwit mi ha impressionato: copre tutte le fasi, dalla content discovery alla schedulazione e amplificazione sui social, insieme a un potente editor di immagini.
Leonardo Bellini
Social Media Advisor
Digital Marketing Lab
SpidWit ha la ricetta giusta per chi lotta giornalmente contro il tempo per realizzare una strategia social di successo, basata su contenuti freschi e di qualità.
Valentina Falcinelli
Owner
Pennamontata
SpidWit riassume tutto ciò che serve a chi gestisce Social Network: la “Content Curation” è una funzione tanto fondamentale quanto rara nei tool disponibili.
Luca Crivellaro
Founder
Bee Social
SpidWit è - senza ombra di dubbio - il miglior tool per reperire contenuti utili che io abbia mai conosciuto ed utilizzato: grandissima scelta di settori verticali!
Alessandro Pozzetti
Blogger & Digital Marketer
AP Clic
Novità, consigli e strategie sul mondo dei Social Media
I non esperti tendono a confondere le due professioni, ma i due ruoli, simili per certi versi, sono assai diversi l’uno dall’altro.
E' la persona che si occupa della creazione e condivisione di contenuti editoriali di valore. Quali sono le caratteristiche di questa figura?
Da “Make Your Website Work for You”, Jeff Cannon: “nel content marketing, i contenuti vengono creati per poter dare ai consumatori le informazioni che cercano”.
5 trucchi che vi faranno risparmiare tempo e ottenere dei risultati concreti e misurabili.