
Programmare Post con foto o link sui Social con Spidwit
Per programmare post con Facebook, Twitter, Linkedin o altro, un Social Media Manager può scegliere strade differenti...
Se avete una base fan promettente, saprete quasi certamente che diventa sempre più difficile raggiungere i propri sostenitori con il semplice traffico organico (ossia i fan che intercettiamo con contenuti non sponsorizzati). Per questo motivo è sempre più importante condividere Contenuti sempre freschi e interessanti: creare maggiori interazioni significa raggiungere una fetta maggiore della propria base fan. Oggi non inventiamo nulla di nuovo, ma ribadiamo ciò che funziona bene per poter mantenere attenta e fidelizzata l'audience nei confronti del nostro marchio.
I contenuti per creare post social di successo possono essere molteplici:
Esistono anche altri contenuti che possono ottenere risultati importanti: infografiche, casi di studio, e-book, white paper, podcast senza trascurare quei canali che vanno oltre la scrittura, come i video e i clip audio.
Spidwit è uno strumento concentra in un’unica piattaforma sia le funzionalità di scoperta di contenuti di settore (articoli, immagini, citazioni), la gestione delle pubblicazioni e programmazione post su Facebook, Twitter e LinkedIn, le metriche e la gestione dei contenuti (creazione di immagini, bookmarking e tanto altro!)
Le operazioni di condivisione dei contenuti possono essere effettuate con due semplici passi:
I post schedulati sono spesso usati da coloro che gestiscono un calendario editoriale con la necessità di programmare il proprio lavoro in maniera periodica e regolare. Questa funzionalità non è integrata nativamente su tutti i social network: se si ha bisogno di operare in base a un calendario si rende necessario l'utilizzo di uno strumento "esterno" come Spidwit.Schedulare è semplice: si eseguono gli stessi passi seguiti per la creazione di un post, poi si attiva il pulsante di schedulazione scegliendo data e ora in cui si desidera pubblicare il post.
La lista di tutti i post è disponibile nella sezione "I Miei Post", ed in particolare i post già pubblicati o schedulati sono visualizzabili tramite la "History" che mostra anche le Metriche (ovvero il numero di Like, Retweet, Commenti, ecc.) per monitorare il successo ottenuto da ogni singolo post.I post schedulati e non ancora pubblicati possono invece essere visualizzati ed editati o cancellati in qualunque momento, prima che essi vengano pubblicati.
Novità, consigli e strategie sul mondo dei Social Media
Per programmare post con Facebook, Twitter, Linkedin o altro, un Social Media Manager può scegliere strade differenti...
Chi lavora con i social media sa bene quanto sia importante scegliere la fascia d’orario adatta per pubblicare i propri contenuti, per far sì che essi vengano visti dal maggior numero di persone.
Come creare Post a partire dalle notizie e le immagini suggerite e programmarle sugli account social delle poprie community.
Grazie al Content Marketing le aziende creano awarness intorno al proprio marchio, aumentano traffico, ma..