
Uso di Facebook di PMI e Professionisti in Italia [INFOGRAFICA]
Studio effettuato su un campione di piccole aziende e professionisti italiani, riassunto da un’infografica.
La promozione dei prodotti creata in un contesto di "intrattenimento" ha molte più possibilità di funzionare. Come direbbe Seth Godin "Il Marketing non è più basato sulle cose che produci, ma sulle storie che racconti".Per una PMI i social rappresentano un ottimo strumento di promozione del proprio brand e di conseguenza dei propri prodotti o servizi.
Questo significa che i social non devono essere un canale su cui veicolare in continuazione pubblicità, ma uno strumento attraverso il quale creare relazioni durature con i propri clienti reali o potenziali.
Far crescere una community intorno al proprio brand e all'immagine che si vuol costruire della propria azienda equivale non solo ad avere una strategia di comunicazione di ampio respiro, ma anche posizionarsi al meglio nel processo di acquisto.Una PMI può gestire i social affidandosi ad un'agenzia esterna oppure affidando il compito a risorse interne, col vantaggio di creare un legame più diretto e coerente tra ciò che avviene in azienda e le storie che si raccontano alla propria community.
Spidwit scopre e organizza per te i migliori contenuti in rete cercando tra migliaia di fonti web di qualità, selezionando le notizie, i video, le immagini e le citazioni più rilevanti per il tuo settore verticale, facendoti risparmiare tempo ed energie.
Grazie ai contenuti che Spidwit ti propone giornalmente potrai curare i tuoi social network creando i post più interessanti e rilevanti per il tuo pubblico di riferimento. Con un editor completo potrai modificare le tue immagini e aggiungere effetti con semplicità.
Spidwit facilita la condivisione di contenuti su più canali social: sono supportati Facebook, Linkedin, Twitter. Potrai programmare i post in anticipo o pubblicare subito i post sui tuoi social network in pochi click, oppure farti aiutare dall'autopilota!
Qualunque sia il tuo settore o nicchia Spidwit ha i contenuti migliori per i tuoi social.
Novità, consigli e strategie sul mondo dei Social Media
Studio effettuato su un campione di piccole aziende e professionisti italiani, riassunto da un’infografica.
L’uso di social media tools riduce di molto la difficoltà e il tempo utilizzato, a favore di una maggiore produttività
Utilizzare i social può essere una strategia vincente, il problema è utilizzarli in maniera efficace. Riuscirci è possibile.
5 Consigli per aiutarti nella creazione e gestione di contenuti in modo efficace, minimizzando tempo e risorse necessarie.